Il Verona piazza la sua ennesima cessione in ambito di calciomercato invernale, con Milan Djuric che è stato ceduto al Monza. Il calciatore, diventato attaccante titolare della formazione scaligera quest’anno, diventa una risorsa preziosa del Monza di Palladino, a lungo alla ricerca di un attaccante che potesse diventare titolare all’interno della squadra, anche data la concorrenza di un Colombo non sempre in grado di reggere il peso offensivo della formazione. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Djuric al Monza? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del trasferimento e delle cifre.
Stipendio di Djuric al Monza: le cifre del trasferimento e quanto guadagnerà l’attaccante
Per prima cosa, vale la pena indicare quali siano le cifre del trasferimento di Milan Djuric al Monza. La squadra lombarda si assicura le prestazioni dell’attaccante, che ha segnato cinque goal e messo a segno un assist, pur sbagliando due rigori, del Verona. Il trasferimento si aggira intorno alle cifre di 1 milione e mezzo di euro a cui si aggiungono dei bonus legati alle prestazioni di Djuric, facilmente raggiungibili: in questo modo, il Verona continua la sua campagna di cessioni dopo essersi già liberata di Terracciano, Faraoni, Doig, Ngonge e Hien. Quanto allo stipendio di Djuric al Monza, si può guardare alla cifra che il calciatore guadagnava al Verona: circa 700.000 € a stagione. Considerando che si tratta di un rinforzo invernale e di una pedina che non dovrebbe sostare allungo al Monza, non è detto che lo stipendio si allontani molto da queste cifre, per cui è da negare l’ipotesi che porta giudice a guadagnare 1 milione di euro al Monza.
In che ruolo giocherà Djuric al Monza?
A questo punto, è importante considerare anche quale sarà il ruolo di Milan Djuric al Monza, considerando il possibile impiego dell’attaccante da titolare. Nel modulo di Palladino, che pondera una sola punta supportata da due trequartisti, generalmente Colpani e Dany Mota, il Monza ha bisogno di un finalizzatore, che non ha decisamente trovato in Colombo. In virtù delle prestazioni in calo dell’attaccante ex Lecce, dunque, giudice potrebbe diventare immediatamente una prima punta titolare nel modulo di Palladino.