FantaSanremo 2024: regolamento, bonus, malus e quotazioni

FantaSanremo 2024: regolamento, bonus, malus e quotazioni

Con l’avvio dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo c’è grande attesa per quanto riguarda la competizione nella competizione, che porta tutti gli appassionati a confrontarsi nell’ambito del gioco più amato nel corso della settimana dell’Ariston. Trattasi del FantaSanremo, che ha ottenuto un grande successo negli ultimi anni e che replica la sua formula con nuove, particolari, aggiunte specie in termini di bonus e malus. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di regolamento, bonus, malus e quanto costano i cantanti.

Regolamento di FantaSanremo 2024

Come in occasione di ogni anno, anche nel 2024 il FantaSanremo si basa su un insieme di regole che dovranno essere rispettate da tutti coloro che vogliono giocarci. Innanzitutto, ci sarà bisogno di effettuare l’accesso alla piattaforma con il proprio profilo, accettando le relative informative obbligatorie per l’utilizzatore della piattaforma. Con 100 baudi a disposizione, valuta del gioco ormai molto conosciuta, bisognerà scegliere cinque artisti presenti all’interno della propria squadra, con un costo complessivo che non è più di tanto differente tra l’uno e l’altro: i baudi vanno da 16 a 23, per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Il punteggio verrà assegnato a seguito di ogni serata secondo in giudizio inderogabile del team di FantaSanremo, mentre la squadra potrà essere iscritta fino al giorno 5 febbraio 2024.

Bonus e malus previsti a FantaSanremo 2024

Il ritorno del FantaSanremo porta con sé anche tutta quella sfilza di bonus e malus previsti per ogni artista scelto, e in base ai quali è possibile stabilire anche se conviene o meno scegliere un determinato cantante. Naturalmente, la schermata complessiva dei bonus e dei malus è disponibile sul sito ufficiale di FantaSanremo, ma se ne indicano alcuni dei più celebri e vistosi, per la fantasia utilizzata dal team di sviluppatori del gioco. Al di là dei punteggi che si ottengono in base a vittorie, posizionamenti in classifica ed eventuali premi, per cui scegliere un cantante che finirà nelle prime posizioni è sicuramente utile, esistono tanti altri bonus che riguardano, ad esempio, la presenza di occhiali da sole, fiori, torso nudo per gli uomini, con la variante Måneskin che porta a passare a posizionare le X sui capezzoli, e ancora bonus legati allo sdraiarsi a terra, lanciarsi dal palco e tanto altro ancora.

Tra i malus previsti, i soliti che riguardano la scelta di non utilizzare la scalinata, o altri come problemi tecnici, caduta del microfono, presentatore o conduttore che sbagliano il nome dell’artista, con alcune aggiunte sicuramente molto particolari, come il malus per il litigio con il pubblico che ricorda molto l’esperienza di Blanco a Sanremo 2023. Da notare, infatti, anche il bonus di almeno 18 punti 61 degli artisti utilizzerà una scopa sul palco, definito bonus Gianni Morandi. Come sempre, il capitano raddoppia i punti, per cui dovrà essere scelto con grande oculatezza.

Quanto costano i cantanti a FantaSanremo 2024?

Interessante scoprire anche quali siano le Fantaquotazioni di tutti gli artisti, che presentano uno specifico quantitativo di body per comporre il proprio team, considerando che si hanno a disposizione 100 punti totali. Le fantasie trazioni totali si trovano sul sito di Fanta Sanremo ma è possibile IndyCar alcune: tra queste, i 23 baudi che occorrono per acquistare Annalisa, Alessandra Amoroso o Emma Marrone, mentre Alfa ha un costo di 20 baudi, così come Loredana Bertè. Gli artisti che presentano un costo minore sono i bnkr44, con 16 baudi, e La Sad con 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *