4 gol in due partite, con la tripletta segnata contro il Monza. Zurkowski è sicuramente l’uomo più appetibile del momento e in molti potrebbero voler investire sul centrocampista polacco dell’Empoli che, dopo il suo ritorno in Serie A, ha mostrato delle qualità pazzesche: il Fantacalcio, però, non è soltanto un gioco di immediatezze e in molti si chiedono come comportarsi con il centrocampista dell’Empoli e se Zurwoski è un calciatore da prendere al Fantacalcio 2023/2024.
Zurkowski va preso al Fantacalcio? Come comportarsi
Non c’è bisogno di una fine conoscenza del calcio per comprendere che 4 gol in 2 partite sono assolutamente un unicum e che la fantamedia altissima di oltre 13 non sarà quella definitiva di Zurkowski. Se il centrocampista tenesse medie così alte diventerebbe il capocannoniere della Serie A, per cui piuttosto c’è da capire come comportarsi a proposito dell’utilità che questo calciatore potrà dare alla propria rosa di Fantacalcio. Nel corso della sua ultima esperienza all’Empoli, Zurkowski ha messo a segno 6 gol e 2 assist, ma ottenendo anche 5 cartellini gialli: non è un centrocampista molto prolifico, guardando alla carriera, ma nulla toglie che il suo rendimento in fase realizzativa non possa cambiare. Tuttavia, è molto difficile che Zurkowski riesca ad essere un perno di centrocampo e nelle prossime uscite potrebbe vedere il suo rendimento ridimensionarsi, per cui – anche a fronte di sfide difficili per l’Empoli – non bisogna assolutamente svenarsi per acquistarlo.
Perché evitare di puntare su Zurkowski al Fantacalcio
Accanto a quanto indicato precedentemente, c’è da considerare anche un altro aspetto: con 4 gol in 2 partite Zurkowski è diventato immediatamente il capocannoniere dell’Empoli in campionato; la squadra toscana è ora guidata da Davide Nicola alla ricerca di un altro miracolo calcistico, ma non tutte le prove potranno essere agevoli come quella del Monza che – con la possibilità di salvarsi con una certa agiatezza – potrebbe aver lasciato andare la gara, complice anche un anno di transizione a seguito delle diverse cessioni della rosa. Insomma, l’Empoli non è un attacco molto prolifico e, con tante sfide difficili in arrivo (tra cui gli scontri salvezza), quello di Zurkowski potrebbe essere un rendimento in calo, per cui, soprattutto se si dovrà puntare molto per ottenerlo, forse è meglio evitare di puntare sul polacco al Fantacalcio.