Nel contesto degli Australian Open femminili la più grande sorpresa è rappresentata dalla giovanissima tennista russa Mirra Andreeva, che ha battuto avversarie molto più esperte nel circuito e si è spinta fino agli ottavi di finale, stupendo il pubblico per il suo grande talento nonostante la giovane età. La tennista russa, infatti, è nata nel 2007 e e una delle più giovani nel circuito WTA. Ma chi è Mirra Andreeva? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza, risultati e carriera della giovane tennista.
Chi è Mirra Andreeva: biografia, età e altezza della tennista russa
Nata a Krasnojarsk il 29 aprile del 2007, Mirra Andreeva è una giovanissima tennista russa che ha, attualmente, 16 anni. Vive con i genitori e con sua sorella, tennista del 2004 che, però, a differenza di Mirra, nonostante un quantitativo di partite maggiore, possiede un best ranking inferiore rispetto al giovanissimo talento di Mirra. In effetti, la Andreeva si è spinta, nonostante la sua età, già al 46º posto in classifica, conquistato il 6 novembre del 2023, con una percentuale altissima dell’80% di vittorie in carriera. La Andreeva è alta 1,71 m centimetri, non la sua caratteristica peculiare, non potendo fondare il suo gioco sul servizio ma su altre soluzioni.
La carriera di Mirra Andreeva e i risultati nel circuito WTA
Come detto precedentemente, Mirra Andreeva è stata in grado di conquistare la 46º posizione in classifica alla fine del 2023, in virtù dei suoi importantissimi risultati maturati nella pur giovanissima carriera. In circa 100 partite disputate, la Andreeva raccoglie una percentuale di vittoria superiore all’80%, con 75 vittorie e 18 sconfitte, oltre che con risultati importanti agli Slam: ottavi di finale raggiunti agli Australian Open nel 2024 e al Wimbledon nel 2023, mentre al Roland Garros si è spinta fino al terzo turno e all’US Open fino al secondo turno. In carriera, la tennista ha vinto sei titoli ITF, mentre nel circuito maggiore può vantare la vittoria incredibile contro la tennista tunisina Ons Jabeur, proprio agli Australiano Open, con il punteggio spaventoso di 6-0, 6-2. Date le premesse, si preannuncia sicuramente una carriera straordinario per la tennista russa.