Chi è Matija Popovic, il nuovo calciatore del Napoli

Chi è Matija Popovic, il nuovo calciatore del Napoli

Le ultime ore di calciomercato sono sempre più febbricitanti non soltanto per quanto riguarda i grandi nomi, ma anche quelli di giovani che possono essere piuttosto attesi in Italia e nel contesto della Serie A. Tra questi c’è quello di Popovic, il giovane trequartista serbo che – dopo essersi presentato a Milano per firmare con il Milan, ricevendo un due di picche da parte dei rossoneri – è diventato un nuovo calciatore del Napoli. Ma chi è Matija Popovic? Tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, carriera e qualità tecniche del calciatore.

Chi è Matija Popovic: biografia, età, altezza e carriera del calciatore serbo

Prima di considerare quali sono stati i punti saldi della carriera di Matija Popovic, si parte innanzitutto con chi è il centrocampista serbo. Nato ad Altotting, in Germania, l’8 gennaio del 2006, Popovic ha 18 anni e possiede la nazionalità serba. Il centrocampista spicca non soltanto per le sue doti tecniche, ma anche per la sua altezza di 1,93, che lo rendono un profilo sicuramente molto interessante per il calcio italiano.

La carriera di Matija Popovic e l’acquisto del Napoli

Trequartista molto duttile, che che per la sua altezza può essere impiegato anche come punta offensiva ma che è adatto anche al gioco di ala in un tridente offensivo, Popovic era svincolato prima di essere acquistato dal Napoli, che si servirà del suo cartellino in collaborazione con il Frosinone. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vojvodina, il calciatore si è poi trasferito al Partizan di Belgrado, prima di essere definitivamente svincolato a partire dal primo gennaio 2024. Il calciatore è stato acquistato dal Napoli – beffando la concorrenza di Bayern Monaco e Manchester City – che lo girerà immediatamente in prestito al Frosinone, così da confrontarsi al contesto della Serie A con una tappa intermedia prima del grande salto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *