Con l’arrivo dell’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, aumentano i dubbi da parte dei fantallenatori, soprattutto a proposito di quei calciatori da svincolare per migliorare i reparti. Scommesse che non hanno ripagato, calciatori che hanno deluso le aspettative, slot da liberare per ricercare una maggiore titolarità: sono numerosi i motivi che possono portare allo svincolo di calciatori.
Quali sono i giocatori da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024?
Sulla base delle premesse, si possono indicare quelli che sono i calciatori da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, considerando profili che ormai sono irrecuperabili, oltre che calciatori che non hanno reso secondo le aspettative e che, per questo motivo, possono lasciare spazio a qualcosa di decisamente meglio. Si parte dei portieri fino a giungere agli attaccanti, considerando sempre leghe piuttosto numerose.
Cragno
Si credeva in Alessio Cragno, ormai, può fare a meno di queste speranze. Il portiere non è riuscito a guadagnare il posto con Consigli titolare al Sassuolo e, per questo motivo, si può investire in un altro profilo titolare.
Radunovic
Stesso discorso precedentemente citato, per Radulovic arriva il momento dello svincolo al Fantacalcio 2023-2024. Il portiere ha ormai perso il posto da Scuffet e non è più titolare al Cagliari: per questo motivo, potrebbe essere più utile puntare sui secondi portieri di un’altra squadra, qualora sia stata realizzata una coppia, o su un altro titolare.
Bakker
La speranza, per molti fantallenatori, è che Bakker lasci l’Italia per recuperare dei crediti. In alternativa, l’olandese è assolutamente da svincolare: soltanto quattro presenze in campionato con Gasperini, spezzoni di gara irrisori e un utilizzo che, ormai, risulta essere nullo. Non c’è altra motivazione da addurre sul perché Bakker vada svincolato.
Smalling
I guai fisici di Smalling non si risolveranno a breve, a causa della scelta dell’inglese di sottoporsi a cure omeopatiche. Per questo motivo, il difensore della Roma è da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, per ripiegare su un qualsiasi altro calciatore titolare, anche in piccole squadre.
Casale
L’infortunio è stato un problema per Casale che, ormai, ha perso il posto alla Lazio. Il difensore poteva essere un buon profilo da modificatore, ma quest’anno ha giocato troppo poco per riuscire a incidere anche in termini di voto: Sarri ormai gli preferisce Gila e la situazione non sembra cambiare nelle prossime giornate.
Tressoldi
Otto presenze in campionato e voti così tanto disastrosi da restituire una fantamedia horror: Ruan Tressoldi è da svincolare assolutamente all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024, e non c’è neanche un insieme di motivi da addurre per una scelta che permetterà di salvaguardare la propria difesa il punteggio in campo.
Parisi
Con Vincenzo italiano Parisi poteva, per molti fantallenatori, trovare spazio alla Fiorentina ma così non è stato: l’allenatore di preferisce Biraghi e, complice l’esplosione di Kayode sulla destra e l’acquisto di Faraoni, l’ex Empoli troverà sempre meno spazio nella Fiorentina, come ormai avviene nelle ultime giornate.
Soppy
Si sperava in una rivalutazione di Soppy al Torino dopo la sua esperienza all’Atalanta piuttosto breve dovrà ricredersi: il calciatore ha giocato soltanto due volte con Ivan Jurić che non lo considera parte della rosa utilizzabile in campo. Per questo motivo, è da svincolare assolutamente all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024.
Martin
per Aron Martina c’è una grande delusione da parte dei font allenatori che pensavano che, data la sua carriera, potesse essere uno dei profili più determinanti al fantacalcio 2023 2024. Pochissime presenze, un’espulsione e voti tendenzialmente negativi per lo spagnolo l’hanno portato ad essere, ormai, riservano il Genoa: assolutamente da svincolare, soprattutto se con gli svincoli si recuperano crediti.
Pezzella
L’Empoli fa a meno di Pezzella ormai da diverse giornate, a causa dell’infortunio del calciatore. Considerando che tale profilo, pur nell’ipotesi di un rientro, avrei bisogno di tempo per recuperare condizione e titolarità e, soprattutto, che l’Empoli non è esattamente una corazzata difensiva, si potrà ripiegare su altro.
Terracciano
Il suo trasferimento al Milan gli taglia molte possibilità in campo: Terracciano ha concorrenza di Theo Hernández sulla sinistra e di Calabria sulla destra, per cui, nonostante la duttilità, troverà ben poco spazio in campo. Assolutamente da circolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024 per ricercare un calciatore titolare.
Viti
Nonostante un ottimale per il Sassuolo, in genere l’alternanza è tra Tressoldi e Ferrari, con Viti, ormai, appare piuttosto ai margini della squadra allenata da Dionisi. Chi ci aveva investito per trovare titolarità dovrà assolutamente ricredersi puntando su altro.
Radonjic
Si inizia con i centrocampisti e con il nome più atteso in merito: Radonjic. Ormai ai margini del Torino, il calciatore potrebbe rimanere in Serie A ma le speranze sono piuttosto flebili e, in ogni caso, ci sarà da valutare la sua condizione. Molto meglio investire su un titolare sicuro e rinunciare al talento, praticamente mai sfruttato, del calciatore.
Renato Sanches
Troppi infortuni e polemiche che sono partite anche da parte dello stesso allenatore José Mourinho: Renato Sanches è ormai un separato in casa per la Roma, nonché uno degli acquisti più sbagliati nell’ambito delle ultime campagne di calcio mercato.
Klaassen
Acquistato a zero nell’ultimo giorno di mercato dovrebbero lasciare l’Inter già a fine anno: Klaassen non ha certamente colto nel segno della formazione dell’azzurra con pochissimi spezzoni e, in termini fantacalcistici, praticamente mai con un voto utile. Assolutamente da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024.
Rafia
L’inizio della stagione si poteva pensare ad una sorpresa per il tunisino che ha impressionato in Serie B ma, nel contesto Lecce, rafia non ha assolutamente brillato. Il calciatore partito anche per la Coppa d’Africa e, dopo il suo ritorno, ci sarà bisogno di un nuovo ambientamento certamente non semplice. Tra gli svincolati ci sono molti i calciatori che presentano fantamedia migliore.
Strefezza
A proposito di Lecce, la delusione più grande della stagione è quella di Strefezza. Praticamente è un solo goal, e da rigore, e voti molto bassi per il calciatore che, ormai, ha perso anche la titolarità nel centrocampo di Roberto D’Aversa. A malincuore, tocca svincolarlo per ripiegare su un calciatore che assicuri meglio in termini di voto e presenza in campo.
Jankto
Anche l’allenatore Claudio Ranieri si è detto deluso da lui: il ritorno di Jankto in Serie A poteva far pensare ad un calciatore titolare e dai buoni voti nel centro campo del Cagliari, ma così non è stato: molto meglio, rimanendo anche in casa a Cagliari e, ripiegare su un profilo come Oristanio, tra gli altri.
Lindstrom
Altra grande delusione dell’anno è quella di Lindstrøm, pagato dal Napoli 25 milioni di euro ma schierato in campo pochissimo. Il calciatore non ha ancora trovato una giusta collocazione in campo e non dovrebbe riuscire entro fine stagione, considerando anche la difficile fase del Napoli. Se si recuperano crediti dagli svincoli, considerando che il calciatore sarà stato pagato da un po’, è una mossa da fare.
Barak
Dopo aver impressionato al Verona e in un primo momento alla Fiorentina, Antonín Barák è diventato sempre più marginale nel progetto della squadra Viola. Ormai, il calciatore è relegato a ruoli europei ma in Serie A gioca pochissimo: per questo motivo, e tra coloro che vanno svincolati all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024.
Bajrami
Altro calciatore che ha perso ormai il posto è Bajrami, per cui si pensava che un nuovo contatto con Dionisi potesse essere salvifico. Così non è stato per il calciatore che, ormai, entra soltanto per pochissimi minuti senza la possibilità di impattare.
Maxime Lopez
Ex Sassuolo e attualmente in forza alla fiorentina, Maxime Lopez è una riserva da cui ci si poteva aspettare di più ma che, nel confronto con i titolari, gioca pochissimo e non certamente il senso del bonus, come da sempre in carriera.
Saponara
Un’ultima chiamata sicuramente fallimentare per Saponara da cui ci si poteva aspettare qualcosa, dato il suo talento, al Verona; il calciatore non soltanto gioca pochissimo ma non è più in grado di impattare in alcun modo, nell’ambito della squadra scaligera, pur in un momento di cessioni da parte del Verona.
Makoumbou
Tornando al Cagliari, c’è un centrocampista che, pur essendo titolare, non assicura mai un buon voto: fantamedia bassissima e due espulsioni già raccolte in campionato, accanto a due ammonizioni, per Makoumbou, che è da circolare non tanto per un discorso di titolarità quanto di voto. Molto meglio ripiegare su qualsiasi centrocampista, come quelli del Frosinone che potrebbero essere svincolati, che porti almeno un sei in campo.
Kamada
Al di là del goal trovato contro il Napoli, Kamada è praticamente un abbonato fisso al cinque in pagella. Le sue prestazioni in campo sono fumose, il calciatore viene poco schierato da Sarri e, anche quando ha delle opportunità in campo, non ripaga le aspettative. Poca titolarità e voti bassissimi per un calciatore da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 202/2024.
Miretti
con la Juventus e trova sempre meno spazio e Massimiliano Allegri sarebbe propenso affinché ci sia una cessione delle centrocampista in prestito, non necessariamente in Italia. In ogni caso, Miretti non è certamente il centrocampista della Juventus su cui investire e, qualora lo sappia in squadra, potrebbe essere utile svincolarlo per ripiegare su un altro nome.
Maleh
Ultimo tra i centrocampisti da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024 è Maleh, in forza all’Empoli. Anche in questo caso una grande titolarità che non assicuro nulla in termini di voto, dato il numero altissimo di cartellini gialli, ben otto, raccolti in 16 giornate di campionato.
Azmoun
Nel partire con gli attaccanti da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024 si cita, innanzitutto, Azmoun della Roma. Al di là degli impegni in Coppa d’Asia, il centravanti giallorosso gioca pochissimo e ha una fitta concorrenza che, a parte i titolari, porta anche Belotti ad essere avanti nelle gerarchie.
Karamoh
A proposito di Torino e di calciatori da svincolare perché non trovano spazio, anche Karamoh è un profilo che, all’inizio dell’anno, si poteva pensare potesse accumulare minuti ma che, nel corso delle diverse partite, è sparito praticamente dai radar.
Muriel
Per Luis Muriel, così come per altri calciatori dell’Atalanta nel reparto offensivo, vale un discorso: se si hanno davanti a lui cinque giocatori sicuri di ottenere il voto, con la possibilità di schierare Muriel in campo e di coprire lo slot, allora il colombiano può essere tenuto. In alternativa, sarà da svincolare per ricercare una titolarità più sicura, soprattutto in virtù dei ritorni ormai prossimi di Lookman e il El Bilal Touré.
Caso
Nel corso delle diverse giornate, Filippo Caso ha perso il posto al Frosinone e entra in campo sempre è più di rado, con Di Francesco che gli preferisce altri profili, come quello del giovane Ibrahimovic in prestito dal Bayern Monaco o di altri calciatori che vengono schierati sulla corsia di sinistra.
Destro
Quello dell’Empoli è il peggior attacco il campionato e, se si potrebbe fare un pensierino anche per Caputo, di sicuro è da svincolare Mattia Destro. L’attaccante è ormai lontano dal campo e non costituisce più una risorsa per la formazione, per cui è tra coloro che vanno svincolati all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024.
Cheddira
Il calciatore arriverà al Napoli nella prossima stagione ma, intanto, al Frosinone non soltanto trova relativamente poco spazio, poiché il suo ruolo in attacco vede molta concorrenza; allo stesso tempo, però, Cheddira è anche un calciatore che ha dimostrato di essere tutt’altro che prolifico, con un solo gol su rigore in campionato. Si può puntare decisamente a qualcosa di meglio.
Kouamè
Vincenzo Italiano l’ha schierato all’inizio della stagione in diverse partite ma, ormai, Kouamè non trova più il campo, in un reparto molto affollato come quello offensivo della Fiorentina in cui sono poche le certezze e tantissimi i calciatori da svincolare.
Brekalo
A proposito di reparto offensivo della Fiorentina, anche Josip Brekalo è tra i calciatori da svincolare all’asta di riparazione del Fantacalcio 2023/2024. Pochi minuti, voto decisamente poco importante e tanti dubbi che possono essere risolti semplicemente affidandosi ad altro.
Success
Ormai il reparto offensivo dell’Udinese con Cioffi si basa su un solo uomo che è supportato da un trequartista, generalmente con Lucca a fare la prima punta. Per questo motivo, Success, che non era esattamente un centravanti prolifico, ha perso anche spazio nell’Udinese che, intanto, può contare sul ritorno di quei calciatori che si erano infortunati e che terranno sempre più in ombra il giocatore.
Botheim
Così come per l’attacco dell’Empoli, anche per quanto riguarda il reparto offensivo della Salernitana si hanno a disposizione numerosi uomini che potranno essere svincolati, dal momento che Inzaghi sembra preferire Dia e Simy come prima punta. Tra questi c’è Botheim, lo scandinavo che praticamente non le trova spazio alla salernitana, così come Jovane Cabral, a cui si potrà fare a meno per cercare un centravanti di maggiore solidità.
Kean
Laa Juventus sembra aver trovato la sua punta di diamante e non è Kean. Il calciatore potrebbe finire in prestito in altre squadre ma, ormai, è lontano dal campo con la Juventus chi sceglie tutt’altro tipo di assetto offensivo. A meno che non resti in Italia e vada in una squadra dove potrà trovare spazio, Kean è da svincolare al Fantacalcio e all’asta di riparazione 2023/2024.
Simeone
La partenza di Victor Osimhen in Coppa d’Africa poteva essere un indicatore di ritorno alla titolarità e al bonus per Simeone ma, ormai, il calciatore è scontento al Napoli, dove non trova spazio e rendimento. Per quanto abbia regalato grandi annate hai fatto allenatori, Simeone è, ormai, un centravanti a cui rinunciare e da svincolare al Fantacalcio 2023/2024.
Karlsson
Ultimo tra gli attaccanti che potranno essere svincolati nell’ambito dell’asta di riparazione al Fantacalcio 2023/2024 è Karlsson, acquistato dal Bologna ma soggetto di un infortunio piuttosto grave che la tenuto lontano dal campo per diverse giornate. Il rientro è difficoltoso, il Bologna sembra aver trovato nuove gerarchie offensive e la prima punta non è molto ponderata dall’attacco di Thiago Motta, per cui il calciatore potrebbe trovare ben poco spazio.