Secondo quanto riportato da alcune testate di informazione calcistica italiana, Cyril Ngonge è un nuovo calciatore del Napoli. Il centravanti ormai ex Verona era stato accostato ad altre squadre della Serie A, come la Fiorentina, ma l’affondo definitivo è stato compiuto da parte della formazione azzurra allenata da Walter Mazzarri, che così può ottenere un uomo offensivo sicuramente molto importante tra i reparti, che potrà aiutare la causa in diversi ruoli. Ma quanto guadagnerà e in che ruolo giocherà Ngonge al Napoli?
Stipendio di Ngonge al Napoli: quanto guadagnerà al Napoli l’ex Verona?
Prima domanda da approfondire, per quanto riguarda il trasferimento di Ngonge al Napoli, interessa lo stipendio del calciatore nella formazione azzurra. Ma quanto guadagnerà a Napoli Ngonge? Difficile dirlo con certezza, dal momento che, per ora, si sa che il Napoli ha raggiunto l’accordo con il Verona, che aveva trattato anche con la Fiorentina per l’acquisto dell’attaccante che, nella stagione 2023/2024, a messo a segno sei gol; orientativamente e considerando che Ngonge guadagna 700.000 € lordi al Verona, lo stipendio del calciatore può avvicinarsi al milione di euro, con la solita necessità di cedere i diritti d’immagine alla società.
In che ruolo giocherà Ngonge al Napoli?
Dopo aver approfondito il possibile stipendio di Ngonge al Napoli, si viene ora ad un altro interrogativo che interessa sicuramente i tifosi azzurri e anche tutti i fantallenatori: in che ruolo giocherà Ngonge al Napoli? Tecnicamente, il centravanti francese è un esterno destro, che potrà così agire da riserva di Politano, in un ruolo che, nel Napoli, è stato lasciato scoperto dalla partenza di Lozano. Lindström non si è rivelato essere un esterno destro, così come prometteva la sua carriera, per cui Ngonge potrà essere il valido rimpiazzo dell’attaccante ex Inter nel caso di sostituzione. Tuttavia, Ngonge nel Verona è stato impiegato anche come seconda punta, nell’attacco scaligero, per cui anche al Napoli potrebbe agire da falso nove, soprattutto in un periodo in cui la formazione azzurra dovrà fare a meno di Victor Osimhen presente in coppa d’Africa. Insomma, Ngonge sarà un vero e proprio jolly per Mazzarri.