Il 2023 è un anno speciale per la Warner Bros: quest’ultima infatti festeggia il centesimo anniversario della sua fondazione. Essendo una delle case di produzioni cinematografiche più importanti di tutti i tempi, quest’ultima non poteva evitare di festeggiare le cose in grande ed ha deciso di riportare al cinema alcune delle sue opere più amate di sempre!
L’inizio della rassegna della Warner Bros
Da poco la Warner ha annunciato l’intero listino di riedizioni, ma, nonostante ciò, l’iniziativa era già cominciata nel mese di Febbraio, con la distribuzione dello sci-fi “2001: Odissea Nello Spazio” di Stanley Kubrick! Quest’ultimo è stato riportato in sala solamente per tre giorni, stessa identica durata che avrà ogni titolo del mese. La volta successiva è toccata infatti al fantasy “Il Mago Di Oz” di Victor Fleming, il quale ultimo giorno in sala è proprio oggi.
Tutti i film della Warner Bros che tornano al cinema
Il prossimo titolo sarà il cinecomic “Superman” di Richard Donner, che tornerà al cinema dal 24 al 26 Aprile. Successivamente si vedrà il dramma “Le Ali Della Libertà” di Franck Darabont dall’8 al 10 Maggio. Il prossimo sarà invece il noir “Casablanca” di Michael Curtiz dal 26 al 18 Giugno. Oltre a ciò ci sarà anche l’autore Christopher Nolan con lo sci-fi “Interstellar” dal 31 Giugno al 2 Luglio, per poi fare la doppietta con il film di guerra “Dunkirk” dal 7 al 9 Agosto.
L’estate si conclude con l’action d’arti marziali “I 3 Dell’Operazione Drago” di Robert Clouse dal 14 al 16 Agosto. Successivamente sarà la volta dell’horror “L’Esorcista” di William Friedkin dal 18 al 20 Settembre. Arriverà poi la commedia fantasy “Bettlejuice – Spiritello Porcello” di Tim Burton dal 23 al 25 ottobre. Dopo ciò, la commedia si mischia con l’horror attraverso “Gremlins” di Joe Dante dal 13 al 15 novembre. Infine anche Richard Donner avrà la doppietta con il ritorno del film d’avventura “I Goonies” dal 4 al 6 Dicembre.