Ederson alla Juventus? Quanto costa il centrocampista dell’Atalanta

Ederson alla Juventus? Quanto costa il centrocampista dell'Atalanta

La Juventus si sta muovendo, nell’ambito del calcio mercato invernale, per tentare di piazzare un colpo a centrocampo. Al di là della pista che porta a Samardžić dell’Udinese, che la formazione bianconera contende al Napoli, c’è una nuova idea per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Si tratta di Ederson, centrocampista brasiliano dell’Atalanta che, dopo essere giunto nella formazione nerazzurra dalla Salernitana, ha guadagnato sempre più spazio nel centrocampo di Gian Piero Gasperini, che stravede per il calciatore. Ma quanto costa il centrocampista dell’Atalanta?

L’interesse della Juventus per Ederson

L’interesse della Juventus per Ederson è sicuramente molto concreto, dal momento che Massimiliano Allegri vede, nel calciatore brasiliano, un profilo ideale per il suo gioco. Molto bravo a legare i reparti, Ederson è molto abile anche negli inserimenti e nel tiro dalla distanza, oltre che nella capacità di fare assist che ha permesso, al calciatore, di spiccare anche nel contesto della salernitana. Allo stesso modo, l’Atalanta stessa non sembra poter fare a meno di Ederson, soprattutto nello scacchiere di Gasperini che, ormai, sembra aver trovato la quadra con il suo modulo con centrali, due esterni e due trequartisti dietro la punta.

Quanto costa Ederson dell’Atalanta?

Sulla base delle indicazioni che sono state precedentemente offerte, è difficile stabilire un prezzo di Ederson dell’Atalanta, considerando anche che la formazione nerazzurra non vorrebbe privarsene, almeno nell’ambito del calciomercato invernale. L’Atalanta, negli ultimi anni, ha sempre fatto performare in maniera ideale i propri calciatori affinché venissero pagati, talvolta, più dell’effettivo valore di mercato. Considerando, inoltre, che Ederson è stato acquistato per 21 milioni di euro della Salernitana, difficilmente il suo prezzo potrà essere accessibile e inferiore ai 30 milioni di euro per la Juventus che, però, intanto cerca di sondare il terreno per il suo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *