L’affare che ha portato Dragusin al Tottenham, in febbricitanti ore di calciomercato che hanno visto il difensore rumeno scegliere tra gli Spurs e il Bayern Monaco, ha avuto degli effetti non soltanto per le casse della formazione rossoblu, ma anche per il reparto difensivo (e non soltanto) della formazione. Dal Tottenham arriva in prestito Djed Spence, giovane calciatore inglese che ha giocato anche al Rennes e al Leeds: ma chi è? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere su biografia, età, carriera e ruolo del nuovo calciatore del Genoa.
Chi è Djed Spence: biografia ed età del nuovo calciatore del Genoa
In arrivo direttamente dal Tottenham nell’affare che ha portato Dragusin in maglia Spurs, Djed Spence è un calciatore inglese anche conosciuto con il nome di Diop Tehuti Djed-Hotep Spence, nato a Londra il 9 agosto del 2000 e che, dunque, ha 23 anni. Il calciatore si è formato nelle giovanili del Fulham e del Middlesbrough, prima di essere acquistato dal Tottenham nel 2023, che l’ha poi girato in prestito in diverse formazioni prima di giungere al Genoa.
La carriera di Djed Spence e il ruolo del calciatore inglese
Al Genoa in prestito dal Tottenham, Djed Spence è un difensore inglese che può giocare in numerosi ruoli e che, dunque, può dare una grande mano alla squadra allenata da Gilardino. In effetti, il calciatore può agire da terzino destro ma possiede la spinta adatta anche per giocare da esterno alto o in una linea a 5, che di solito è adottata proprio dalla formazione rossoblu, che dunque avrà a disposizione una pedina in più nonostante il reparto della difesa centrale che dovrà fare a meno di Dragusin. Il calciatore si è formato nelle giovanili del Fulham prima di approdare al Middlesbrough, dove ha messo a segno anche una rete, mentre nel 2021 è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest segnando il suo primo gol contro il Birmingham. Il trasferimento al Tottenham inaugura la sua stagione dei prestiti: nonostante fosse stato acquistato per 12,5 milioni di sterline, il calciatore è stato ceduto a Rennes e Leeds, dove ha raccolto 7 presenze ed è stato richiamato per essere girato al Genoa, che conserva il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.