Indipendentemente dalla propria modalità di gioco in Fortnite, uno degli elementi di cui si avrà maggiormente bisogno è l’oro, dal momento che permette di svolgere diverse azioni e di portare a termine una serie di attività che sono legate anche ad incarichi da completare per avanzare di livello e non solo. L’oro non è determinante del tutto, dal momento che si può vincere e giocare anche senza, ma di sicuro sarà molto utile se si vogliono condurre delle partite più equilibrate e riuscendo a sfruttare tutte le potenzialità del videogioco in questione: ma come fare oro in Fortnite? Di seguito, si indicano tutte le possibilità.
A che cosa serve l’oro in Fortnite
Come detto precedentemente, l’oro in Fortnite non è del tutto determinante al fine di ottenere una vittoria, dal momento che si può giocare anche in assenza di quei potenziamenti che prevede, ma di sicuro offrirà dei vantaggi ulteriori soprattutto per quanto riguarda la possibilità di potenziare armi e non solo. Con l’oro si possono svolgere, infatti, diverse azioni che migliorano la qualità del game e aumentano le possibilità di vittoria; in primo luogo, l’oro permette di modificare le armi in tutte le postazioni di modifica, che sono presenti nei bunker di Fortnite a cui si può accedere seguendo un determinato processo. Ogni modifica – come inserire un mirino, diminuire il rinculo o aumentare la capacità del caricatore e la velocità di ricarica – richiede un quantitativo di oro, per cui se si è ben equipaggiati si possono modificare anche tutte le armi per combattere al meglio.
Inoltre, l’oro è utile anche in tutti i distributori di medikit o pozioni scudo, che possono essere trovati nelle città e in altri luoghi della mappa: in questo modo, non sarà necessario cercare questi elementi altrove, ma potranno essere comodamente acquistati al costo di 150 lingotti d’oro. Infine, con l’oro si possono assoldare dei bot che si trovano casualmente nella mappa e che presentano l’icone di una nuvoletta: questi ultimi offriranno dapprima un omaggio (medikit o pozione scudo), poi chiederanno di essere assoldati per aiutare il giocatore durante il game; pagando un bot, quest’ultimo seguirà il giocatore e attaccherà gli avversari con armi e granate esplosive, segnalando anche gli avversari presenti sulla mappa e spostandosi con trasmissione olografica, che permette loro di non trovarsi mai troppo dietro sulla mappa.
Come fare oro su Fortnite: tutti i metodi utili da seguire
A questo punto, si può indicare come fare oro su Fortnite per riuscire a ottenere quei vantaggi che sono stati precedentemente indicati; innanzitutto, i lingotti d’oro si trovano sconfiggendo gli altri giocatori nella mappa che – a meno che non ne siano a corto – presenteranno sempre un quantitativo minimo di oro. Un altro metodo utile per fare oro è scegliere le taglie direttamente dalla bacheca, con la possibilità di inseguire e sconfiggere un giocatore che viene indicato nella mappa con un anello di colore giallo. Infine, l’oro potrà essere trovato nei bunker più o meno grandi, semplicemente utilizzando il piccone o la piramide (in modalità build) per distruggere le casse d’oro. Il limite è di 5000 lingotti per partita, che vengono conservati nel caso in cui non vengano spesi tutti.