Tiago Pinto lascia la Roma: che cos’è successo e perché?

Tiago Pinto lascia la Roma: che cos'è successo e perché?

A seguito di tre anni e sei sessioni di calciomercato, compresa quella di gennaio 2024 che condurrà fino al termine della sua carriera nella società giallorossa, Tiago Pinto lascia la Roma, come annunciato anche da un comunicato ufficiale della stessa formazione giallorossa. Da tempo, i rapporti tra società e general manager si erano inclinati, ma adesso la fine della collaborazione appare ufficiale. Ma che cosa è successo e perché Tiago Pinto lascia la a Roma? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

Perché Tiago Pinto lascia la Roma e che cos’è successo?

Tiago Pinto lascerà la Roma ufficialmente alla fine di gennaio 2024, con un comunicato ufficiale che è stato già diffuso da parte della società giallorossa e con le dimissioni che arriveranno, da parte dello stesso general manager, a seguito di un periodo in cui i rapporti si erano già particolarmente incrinati. Il portoghese era presente nella società giallorossa da ormai tre anni e i rapporti erano peggiorati, soprattutto in virtù di una gestione che non era stata particolarmente apprezzata in sede di calciomercato.

Tiago Pinto a portato alla Roma tre nomi sicuramente molto apprezzati da parte della piazza, come Mourinho, Paolo Dybala e, soprattutto, Romelu Lukaku, ma la sua gestione si è arricchita anche di profili piuttosto fallimentari, tra cui l’ultimo di Renato Sanches. Inoltre, lo stesso general manager aveva già chiarito alla squadra di essere stanco di questo incarico e di voler ricercare una nuova destinazione lavorativa. In ogni caso, Pinto ha risentito anche e soprattutto di una gestione precedente al suo approdo che, soprattutto dal punto di vista della presidenza, è stata molto difficoltosa e che, per questo motivo, ha generato grossi problemi per quanto riguarda il Fair Play Finanziario.

Il comunicato della Roma

Le dimissioni di Tiago Pinto sono state annunciate da un comunicato della Roma, che recita quanto segue: “Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile. Il suo mandato terminerà alla fine della sessione invernale del calciomercato. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *