Nel contesto di The Game Awards 2023, che ha visto la vittoria di Baldur’s Gate 3 praticamente attesissima dalla maggior parte dei videogiocatori, è stato mostrato, ai presenti, un trailer particolarmente accattivante, che mostra l’ormai imminente uscita del DLC God of War Ragnarok Valhalla, che amplifica, in qualche modo, la storia osservata all’interno del videogioco di Santa Monica Studio. Si tratta di un’uscita particolarmente attesa da parte dei fan di God of War Ragnarok che, in questo modo, potranno confrontarsi nuovamente con il gameplay e le meccaniche di gioco del titolo. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, come giocare, data di uscita e costo.
Di che parla God of War Ragnarok Valhalla: la trama del DLC
Primo elemento da considerare, a proposito di God of War Ragnarok Valhalla, riguarda la trama del DLC in questione. Naturalmente, dal momento che gli eventi della saga norrena sono stati conclusi con il termine di Ragnarok, è da escludere che Santa Monica Studio si affidi al DLC per aggiungere altri elementi determinanti, per cui di sicuro gli eventi del videogioco saranno successivi alla fine di Ragnarok, ma senza un avanzamento determinante per la trama. Nel trailer si nota, naturalmente, l’assenza di Atreus, così come quella degli effetti del Ragnarok, con i regni che sembrano essere tornati alla loro forma originaria.
Come giocare e gameplay di God of War Ragnarok Valhalla
Per riuscire a comprendere come giocare a God of War Ragnarok Valhalla bisogna considerare il gameplay e le caratteristiche del DLC in questione. Si tratta, in poche parole, di un roguelike, ovvero una tipologia di videogioco in cui le sessioni e le missioni di gameplay che vengono realizzate sono ripetute, con un aumento della difficoltà, di volta in volta, che porta il videogiocatore a dover aumentare le sue potenzialità e le sue skills per portare a termine il videogioco. Qualora si perda, si ripartirà da capo, come sembra essere osservato nel trailer del videogioco in questione.
Non è chiaro se tutto il DLC sarà incentrato su questo aspetto ma, di sicuro, gran parte sarà dettata dalla progressione di Kratos nel cercare di giungere alla vittoria finale, in un’ipotetica arena che coinvolge tutti i regni. Stando a quanto sembra essere mostrato, inoltre, la struttura del roguelike si evolverà in roguelite, ovvero riprendendo le caratteristiche della prima tipologia di gioco ma con l’aggiunta di potenziamenti che vengono sbloccati durante il gioco, quasi come si trattasse di checkpoint che permettono di potenziare il proprio personaggio per agevolare la run del videogiocatore.
Quanto costa e data di uscita il DLC di God of War Ragnarok
La data di uscita del DLC di God of War Ragnarok è particolarmente imminente: Valhalla, infatti, uscirà il 12 dicembre 2023 e sarà disponibile per tutti i possessori del videogioco. Ma quanto costa? Un’ottima notizia per coloro che vorranno confrontarsi con il titolo, dal momento che il DLC in questione è assolutamente gratuito.
One thought on “God of War Ragnarok Valhalla: trama, come giocare, data di uscita e costo del DLC”