Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, trama, gameplay e prezzo del videogioco

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, trama, gameplay e prezzo del videogioco

Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma è un videogioco pubblicato nel 1999 che, stando a quanto è stato anticipato nelle ultime ore, tornerà ad essere utilizzabile direttamente su PlayStation, dove aveva ottenuto un grandissimo successo di vendite e di critica con l’uscita per PlayStation 1. Si tratta di un videogioco che non soltanto è legato alla sala cinematografica ma che aggiungi anche dei dettagli a proposito della storia di Anakin Skywalker. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, gameplay e prezzo del videogioco.

La trama e il gameplay di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma

La trama del videogioco del 1999 non è poi così tanto differente rispetto a quella del film omonimo, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei personaggi che per le situazioni narrate all’interno del titolo. La prerogativa fondamentale di Star Wars: Episodio I riguarda la trattazione delle origini di Anakin, uno dei personaggi più amati nell’ambito della saga cinematografica e videoludica. Non solo, dal momento che il gameplay, disponibile per PlayStation e computer, permette di alternare vari personaggi, tra cui Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon Jinn, la Regina Amidala o Capitano Panaka, con un conseguente utilizzo diverso di tecniche e mosse all’interno del videogioco: ad esempio, il videogiocatori può servirsi di spade laser, esplosivi, trappole e altre mosse differenti.

Dove giocare e quanto costa Star Wars: Episodio I

Come detto, il videogioco di LucasGroup è stato distribuito nel 1999 sia su Microsoft Windows che su PlayStation, essendo riproducibile sia attraverso DVD che cartuccia. Al giorno d’oggi, a meno che non si possieda una PlayStation 1, non ci sarebbe possibilità di giocare il videogioco: tuttavia, secondo quanto rivelato da uno scoop piuttosto recente, il videogioco è pronto a tornare nello store di PlayStation, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che possiedono PlayStation Plus. In questo modo, sarà possibile interfacciarsi nuovamente ad uno dei titoli più fortunati della saga, in maniera del tutto gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *