L’attesa per l’uscita di The Witcher 4 è particolarmente elevata per I videogiocatori, soprattutto al termine dell’arco narrativo di Gerald di Rivia, osservato nel terzo capitolo della saga. Mentre continuano le polemiche per quanto riguarda l’adattamento televisivo e seriale dei libri, il contesto videoludico prosegue con grande attesa da parte dei fan, soprattutto per quanto riguarda il nome e l’identità del possibile protagonista di The Witcher 4. Ma di chi si tratta?
Le dichiarazioni di Doug Cockle, il doppiatore di Geralt di Rivia
Geralt di Rivia è sicuramente uno dei personaggi videoludici più amati di sempre, nonché uno di quelli che presentano un arco narrativo maggiormente complesso e ricco di sfaccettature, secondo quanto approfondito all’interno dei videogiochi. Allo stesso tempo, sono numerose le possibili chiavi di lettura a proposito di un personaggio tutt’altro che lineare e soltanto positive, come dimostrato sia dei libri che dagli adattamenti videoludici. L’attore Doug Cockle, che doppia il personaggio all’interno dei videogiochi, si è espresso a proposito di chi potrebbe essere il protagonista di The Witcher 4.
Queste le sue dichiarazioni: «La teoria migliore che ho sentito, perché ha senso, è quella secondo cui si concentreranno su Ciri e sulle sue avventure in qualche modo, forma o modo. Perché, attenzione agli spoiler, nei libri Ciri viaggia tra le dimensioni e tra i mondi. È uno dei suoi poteri e lo fa un po’ anche nel gioco. Quindi penso che sarebbe davvero emozionante se The Witcher 4 si concentrasse in qualche modo sulle avventure di Ciri. In The Witcher 3: Wild Hunt l’hanno in qualche modo preparata, perché si può giocare nei panni di Ciri in alcuni episodi del gioco. Quindi mi sembra che se non lo fanno ora, allora so di cosa parlerà The Witcher 5, perché ha senso. Ma non ne ho idea. Sono entusiasta di scoprirlo».
Chi sarà il protagonista di The Witcher 4?
Le teorie più accreditate sembrano dimostrare che il protagonista di The Witcher 4 non sia più Geralt di Rivia, per quanto non è detto che il personaggio scompaia del tutto, almeno in un primo momento di transizione: certo è che la maggior parte dei fan, benché ami il personaggio, non vorrebbe un suo ritorno nei panni del protagonista, dal momento che ritiene concluso il suo arco narrativo. Per questo motivo, è sempre più convincente la tesi secondo cui sarà Ciri la protagonista di The Witcher 4.