Chi è Jan-Carlo Simic: biografia, età, altezza, carriera e padre del difensore del Milan

Chi è Jan-Carlo Simic: biografia, età, altezza, carriera e padre del difensore del Milan

Il Milan si trova in piena emergenza difensiva, a causa degli infortuni che hanno riguardato la maggior parte dei difensori della squadra rossonera: ultimo, in ordine di tempo, è stato Thiaw, ma prima del calciatore si erano infortunati Kjaer, Caldara, Kalulu e Pellegrino, lasciando il Milan completamente scoperto in difesa e costringendo Pioli, nell’ultima partita, ad arretrare Krunić, con risultati tutt’altro che soddisfacenti. Per questo motivo, contro il Frosinone scenderà in campo Jan-Carlo Šimić, giovane difensore del Milan classe 2005 che proviene direttamente dalla Primavera della squadra. Ma chi è? Tutto ciò che c’è da sapere, di seguito, a proposito di biografia, età, altezza, carriera e padre del difensore del Milan.

Chi è Jan-Carlo Simic: biografia, età, altezza del difensore del Milan e come gioca

Il primo elemento da considerare, a proposito di chi è Jan-Carlo Šimić riguarda la sua biografia. I tifosi del Milan si rapporteranno, per la prima volta, a meno che non siano esperti del campionato Primavera, con il giovane difensore classe 2005, che debutta in campionato proprio contro il Frosinone. Diciottenne, Šimić è nato in Germania ma ha origini serbe, come dimostrato dal suo cognome e dal doppio passaporto.

Alto 186 cm, il difensore tedesco è particolarmente abile nei colpi di testa e negli anticipi, grazie ad una buona prestanza fisica che si accompagna anche ad un buon piede destro, utile in sede di rilanci.naturalmente, il confronto con la grande squadra avviene all’improvviso e in un momento sicuramente molto delicato della stagione, ma Šimić ha già fatto intravedere buone cose in primavera, sia negli anticipi che nell’impostazione del gioco.

La carriera di Simic e l’esordio in prima squadra

C’è poco da dire a proposito della carriera di Jan-Carlo Šimić, che esordirà in prima squadra all’età di 18 anni, in virtù degli infortuni della maggior parte dei difensori del Milan. A dire il vero, non si tratta della prima volta in cui sarà possibile vedere il calciatore in campo, dal momento che il tedesco era già stato proposto in amichevole contro Real Madrid, Juventus, Trento e Novara, nell’ambito del campionato. Ma quando è arrivato Jan-Carlo Šimić al Milan? Il difensore classe 2005 ha disputato gran parte delle giovanili allo Stoccarda e in altre squadre tedesche, prima di approdare in casa rossonera nel 2022, quando si è aggregato con la squadra Primavera. La sua prima presenza in campionato c’è contro il Frosinone, nell’ambito della 14ª giornata di campionato del 2023.

Jan-Carlo Simic è il figlio di Dario Simic?

I tifosi rossoneri ricorderanno sicuramente il cognome Šimić, che è stato già associato a quello di Dario Šimić, storico difensore e croato del Milan che ha militato in anni piuttosto importanti della sua carriera nella squadra rossonera.tuttavia, non si tratta del padre di Gian Carlo Šimić. I figli di Dario Simic, infatti, non giocano al Milan, con Roko, uno dei due calciatori professionisti, che milita tra le file del Salisburgo nel ruolo di attaccante.

One thought on “Chi è Jan-Carlo Simic: biografia, età, altezza, carriera e padre del difensore del Milan

  1. Pingback: Simic Eta -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *