Dopo aver riportato la mappa del passato attraverso l’evento Fortnite OG, il noto Battle Royale si prepara ad un evento che cambierà, definitivamente, la storia del videogioco: il concerto virtuale di Eminem su Fortnite, che si terrà nell’ambito dell’evento Eminem già inaugurato, sul videogioco, nella notte tra il 29 e il 30 novembre 2023. Dopo Taylor Swift e Travis Scott, anche Eminem è pronto a sbarcare sul videogioco tra i più famosi al mondo, con un concerto esclusivo che, di sicuro, signora un punto di svolta per il videogioco: ma quando inizia, come vederlo e quanto costa?
L’evento Eminem su Fortnite: skin, emote e bundle disponibili
Prima di giungere alle specifiche relative al concerto di Eminem su Fortnite, è importante considerare innanzitutto l’evento che è stato inaugurato nella notte tra il 29 e il 30 novembre 2023. Si tratta di un evento che mette a disposizione skin, emote e bundle relativi al personaggio, in diverse versioni che corrispondono alle differenti personalità che Eminem ha mostrato nel corso della sua carriera: Slim Shady da un lato, Marshall dall’altro, Eminem in ultima analisi. Al costo di almeno 500 V-Buck sarà possibile acquistare alcuni dei miglioramenti grafici per il videogioco, con tutte le specifiche che saranno tenuti direttamente nel negozio di Fortnite. Per risparmiare e ottenere tutte le skin di Eminem, le emote e i potenziamenti disponibile dal punto di vista grafico, si potrà acquistare anche il bundle The Real Slim Shady.
Concerto di Eminem su Fortnite: quando inizia e come vederlo?
A questo punto, si può considerare quando inizia il concerto di Eminem su Fortnite, un nuovo evento internazionale che riguarderà il videogioco dopo i concerti di Taylor Swift e Travis Scott, che in passato hanno conosciuto un picco elevatissimo di videogiocatori in tutto il mondo. Ma quando inizia? Il concerto si terrà in occasione di sabato 2 dicembre 2023 e, per avere un aggiornamento costante sull’orario del concerto, basterà guardare semplicemente il timer presente al centro mappa di Fortnite: a seguito del concerto, la mappa di Fortnite cambierà e si evolverà con il nuovo capitolo della stagione, con numerose differenze e novità che i videogiocatori attendono.
Non resta che considerare come vedere il concerto di Eminem su Fortnite: per farlo, basterà semplicemente collegarsi al videogioco, tramite il proprio account, un po’ prima dell’inizio del concerto, in modo che vengano caricate le lobby da più giocatori, che poi accederanno alla possibilità di osservare il concerto in diretta, nella posizione che si preferisce. Come per gli altri concerti, ci si attende che Fortnite non lasci la possibilità di realizzare una partita vera e propria, danneggiando o uccidendo gli altri video giocatori, con la mappa che sarà condivisa soltanto per assistere al concerto da spettatori e non da giocatori.
Quanto costa il concerto di Eminem su Fortnite?
Un interrogativo che sicuramente sarà posta da parte di numerosi videogiocatori riguarda il costo del concerto di Eminem su Fortnite. Naturalmente, così come accaduto per i passati eventi, si tratta di un concerto del tutto gratuito, che potrà essere vissuto in diretta semplicemente collegandosi al videogioco per accedere alla lobby. Gli unici costi che possono essere sostenuti riguardano quelli facoltativi per skin e altri bundle. In altre parole, il concerto di Eminem su Fortnite sarà gratis e non sarà richiesto alcun pagamento per accedere all’evento.