L’attesa per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo è sempre più elevata e, naturalmente, le news riguardanti il Festival in questione non fanno altro che aumentarla. Ultima tra queste riguarda la scelta dei nomi dei co-conduttori che affiancheranno, nel corso delle cinque serate, Amadeus in sede di conduzione del Festival. Come accaduto negli ultimi anni, infatti, il noto conduttore, presentatore e direttore artistico del festival di Sanremo sarà accompagnato, in occasione di ogni serata, da un volto differente. Ma quali sono i nomi?
Chi sono i nomi dei co-conduttori di Sanremo
I nomi dei co-conduttori di Sanremo 2024 sono stati anticipati da Amadeus in occasione di mercoledì 29 novembre 2023. Come già specificato precedentemente, ognuno di questi ultimi sarà alternato nel corso delle cinque serate. Il primo conduttore, già anticipato da Fiorello, sarà Marco Mengoni, che accompagnerà Amadeus in occasione della prima serata: vincitore di due edizioni su due del Festival di Sanremo, Marco Mengoni è uno dei volti, nell’ambito della musica italiana, più conosciuti in Italia e in tutto il mondo. A proposito di volti che, nell’ambito dell’ultimo festival di Sanremo, figurava tra i cantanti e che, a Sanremo 2024, sarà tra i co-conduttori è quello di Giorgia, che ha bisogno di ben poche presentazioni.
Tra gli altri co-conduttori sono presenti lo stesso Fiorello, che tornerà sul palco di Sanremo dopo le prime edizioni condotte con Amadeus, oltre che Lorella Cuccarini, già ampiamente conosciuta in ambito televisivo e attualmente tra i professori di canto di Amici 23 e, infine, la comica Teresa Mannino.