Il Borussia Dortmund è una squadra che, da sempre, è conosciuta per la sua capacità di valorizzare giocatori giovani e talenti che hanno, poi, conquistato grandi palcoscenici internazionali. Ultimo tra tutti è stato Haaland, che rappresentava già un grande calciatore prima di giungere al Borussia Dortmund ma che, con la squadra giallonera, ha poi conquistato il gradimento di una corazzata come il Manchester City, diventando l’attaccante inarrestabile che è. Uno degli ultimi prodotti del gioco del Borussia è l’inglese Jamie Bynoe-Gittens: ma di chi si tratta? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di biografia, età, altezza e carriera dell’attaccante del Borussia Dortmund.
Chi è Jamie Bynoe-Gittens: biografia, età e altezza dell’attaccante inglese
Jamie Bynoe-Gittens è un giovanissimo attaccante inglese in forza al Borussia Dortmund che è nato a Londra l’8 agosto 2004 da genitori barbadiani. Attualmente 19enne, Jamie Bynoe-Gittens è alto 175 centimetri per 70 chili, una statura fisica che permette di coadiuvare la sua grande velocità e la sua grande velocità palla al piede, due caratteristiche che gli hanno permesso di ottenere immediatamente una centralità nella squadra allenata da Terzic.
Carriera di Bynoe-Gittens e risultati raggiunti
Nel corso della sua carriera, Jamie Bynoe-Gittens ha iniziato nel settore giovanile del Reading, prima di trasferirsi al Manchester City. Il suo percorso giovanile è stato completato al Borussia Dortmund, in cui si è imposto definitivamente grazie al suo talento in due stagioni giocate nella Primavera del Club; l’esordio c’è stato nel 2022, nella vittoria per 6-1 contro il Wolfsburg: Bynoe-Giuttens ha acquisito sempre più centralità nel club tedesco, segnando anche il suo primo gol nel 2022 nella vittoria contro il Friburgo e ottenendo anche il rinnovo di contratto fino al 2025. In 23 partite con il club giallonero, ha segnato 4 gol e fatto intravedere grandi cose.