Infortunio di Dumfries: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Dumfries: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

In vista della gara di Champions League contro il Benfica, l’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di numerosi uomini, a causa degli impegni ravvicinati che provocano delle soste forzate per alcuni calciatori. Insieme a Bastoni, che non ne prendere a parte l’incontro di Champions League così come avvenuto nell’ultima partita di campionato contro la Juventus, anche Dumfries non giocherà la quinta partita di Champions League. L’infortunio di Dumfries non sembra essere è grave, ma lascia comunque in apprensione i tifosi interisti: ma quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Dumfries: quante partite salterà l’olandese?

L’infortunio di Denzel Dumfries non sembra essere assolutamente grave: il terzino ed esterno destro olandese ha accusato un affaticamento muscolare, che ha portato Simone Inzaghi a non convocarlo per la gara di Champions League prevista contro il Benfica. L’Inter può fare a meno di vincere tale sfida, considerato che l’ultima partita del girone, contro la Real Sociedad, si giocherà in casa, con la possibilità di passare il turno da prima nel caso in cui ci siano i tre punti contro la squadra spagnola. Per questo motivo, Dumfries dovrebbe saltare soltanto la gara di Champions League, per poi tornare a disposizione in campionato nella sfida contro il Napoli.

Chi sarà il sostituto di Dumfries?

In questo momento della stagione, l’Inter si trova in piena difficoltà difensiva, a causa degli infortuni di Bastoni e Pavard, a cui si è aggiunto l’affaticamento muscolare di Dumfries. Ma chi sarà il sostituto è dell’olandese? Due possibilità per Inzaghi, che potrebbe sfruttare sia Darmian sulla fascia destra, con accorgimenti difensivi dettati dal possibile posizionamento in campo di Bisseck, sia Cuadrado, rientrante dall’infortunio e già sceso in campo contro la Juventus, anche se per pochi minuti. È possibile che, per non sovraccaricare nessuno dei due calciatori, Inzaghi utilizzi entrambi sulla fascia destra nella gara contro il Benfica.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *