Infortunio di Olivera: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Olivera: quante partite salterà e chi sarà il sostituto?

Nell’ambito dell’incontro vinto in trasferta dal Napoli di Walter Mazzarri, la formazione napoletana ha perso il terzino ed esterno sinistro Olivera, che si è infortunato in occasione del primo tempo nella sfida contro l’Atalanta, accasciandosi al suolo a seguito di un movimento sbagliato del ginocchio sinistro. Il calciatore uruguaiano ha subito un infortunio che, fin dal primo momento, è apparso piuttosto grave. A seguito dell’incontro, Walter Mazzarri ha parlato dell’infortunio con un primo comunicato anche da parte del Napoli, relativamente alla natura dello stop. Ma quante partite salterà e chi sarà il sostituto di Olivera?

Infortunio di Olivera: che cos’è successo e quante partite salterà?

A seguito dell’incontro, Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni spiegando che la situazione di Oliveira non è semplice, dal momento che l’infortunio è sicuramente molto pesante per il calciatore uruguaiano: “Non sarà un infortunio leggero, ma vediamo cosa ci dicono. Non mi sembra un infortunio leggero, farà degli accertamenti ma non è qualcosa di lieve bensì più importante”. Da un primo comunicato diffuso dal Napoli, in attesa di esami strumentali più approfonditi, è emerso che il calciatore uruguaiano ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, dunque i tempi di recupero si aggirano tra i 40 e i 60 giorni, con una possibilità praticamente certa di ritornare in campo direttamente nel 2024, considerando anche la sosta nel periodo natalizio.

Chi sarà il sostituto di Olivera?

Con il contemporaneo infortunio di Mario Rui, che secondo il bollettino medico del Napoli sarà lontano dal campo almeno per un mese e mezzo, si complica la condizione di Walter Mazzarri, che dovrà fare a meno contemporaneamente dei suoi terzini sinistri. Ma chi sarà, dunque, il sostituto di Olivera? Contro l’Atalanta, il tecnico toscano ha schierato in campo Juan Jesus sulla fascia sinistra, dunque c’è la possibilità che il tecnico replichi questo aspetto o posso passare alla difesa a tre per le prossime partite di campionato, che vedono il Napoli impegnato in scontri sicuramente molto delicati per la sua situazione di classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *