Dopo aver conquistato l’accesso in semifinale battendo i Paesi Bassi in rimonta per 2-1, l’Italia affronterà la Serbia di Novak Djokovic, con la possibilità di vedere un incontro Djokovic-Sinner per la terza volta in pochissimi giorni. I due giocatori si sono affrontati per due volte alle ATP Finals di Torino, con Sinner che ha vinto il primo incontro nei gironi e Djokovic che, invece, ha battuto il tennista altoatesino in finale, conquistando la vittoria. Ma quando inizia la sfida di Coppa Davis tra Italia e Serbia? Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere su incontri, orario, dove vederli in TV e in streaming.
Italia-Serbia di Coppa Davis: giocatori convocati e incontri
Nel considerare quali saranno gli incontri realizzati nell’ambito della Coppa Davis 2023, nelle semifinali tra Italia e Serbia, è importante anticipare innanzitutto quali sono i tennisti convocati dai rispettivi capitani. L’Italia riporta in campo Jannik Sinner, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli mentre, per la Serbia, al di là del numero uno al mondo Novak Djokovic scenderanno in campo anche Kecmanovic, Lajovic, Djere e Medjedovic.
Un interrogativo importante, a proposito dell’incontro Italia-Serbia, riguarda le specifiche partite. Dopo aver perso soltanto al tie-break del terzo set la sfida contro Van De Zandschulp, non è sicuro il ritorno in campo di Matteo Arnaldi, che potrebbe essere sostituito da Sonego nella sfida contro Kecmanovic. La seconda sfida sarà quella tra Sinner e Djokovic, i rispettivi numeri uno delle due squadre mentre, per il doppio, tutto dipenderà dal punteggio: nel caso di pareggio, l’Italia dovrebbe scendere in campo con Sinner e Sonego (che hanno ottenuto il punto contro i Paesi Bassi), mentre la Serbia con Djokovic e Lajovic.
A che ora inizia Italia-Serbia e dove vedere gli incontri in TV e in streaming
Dopo aver considerato tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei tennisti convocati e delle sfide nell’ambito della semifinale di Coppa Davis 2023, sarà possibile indicare anche l’orario e dove vedere gli incontri in TV e in streaming. La sfida inizierà alle ore 12, con l’ordine previsto dai seguenti incontri: singolare tra i numeri 2, singolare tra i numeri 1, doppio. I match saranno disponibili sia su canali Rai che su Sky, attraverso il canale di Sky Tennis, mentre in streaming potranno essere visti su Rai Play e sulle piattaforme di NOW TV e Sky Q.