Spurs-Clippers, Gregg Popovich contro i fischi all’ex Leonard: “Non siamo così!”

Spurs-Clippers, Gregg Popovich contro i fischi all'ex Leonard: "Non siamo così!"

Il match NBA tra San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers era uno dei più attesi da parte del pubblico di casa, soprattutto in virtù della rivalità che si è creata in virtù di Kawhi Leonard; il cestista dei Clippers, con un passato agli Spurs, è stato fischiato a più riprese durante tutta la partita ma, al termine del secondo quarto, il pubblico è stato ammonito da Gregg Popovich, l’allenatore degli Spurs che si è rivolto direttamente agli spettatori del match. Di seguito, l’accaduto e le parole dell’allenatore.

Il match tra Spurs e Clippers

Il match tra San Antonio Spurs e Los Angeles Clippers si è concluso 102-109, con la vittoria dei secondi che hanno, così, conquistato la terza vittoria consecutiva e la sesta totale nella regular season 2023-2024. Quanto agli Spurs, invece, si conferma l’ultimo posto in classifica con sole 3 vittorie in 15 partite e, ancora una volta, il solo Wembanyama non basta nonostante i 22 punti, 15 rimbalzi e 3 assist. Lato Clippers, c’è da segnalare una buona prestazione di tutta la squadra con Leonard che ha messo a segno 26 punti, seguito da George con 24, Harden 16 e Zubac 12. Ottimo l’apporto anche dalla panchina di Westbrook (8 punti, 6 rimbalzi, 7 assist) e il neo-acquisto Theis (8 punti, 11 rimbalzi, 4 assist).

Le parole di Gregg Popovich contro i suoi tifosi che fischiavano Kawhi Leonard

Hanno sorpreso sicuramente le parole dell’allenatore degli Spurs, Gregg Popovich, che ha deciso di ammonire i suoi tifosi al termine del secondo quarto. Gli spettatori stavano rumoreggiando e fischiando contro l’ex Leonard, quando si trovava alla lunetta per dei tiri liberi. Popovich si è avvicinato alla postazione dello speaker e, prendendo il microfono, ha esclamato: “La finiamo con questi fischi e lasciamo giocare questi ragazzi? Abbiamo un po’ di classe, non siamo così. Piantatela con questi fischi!”.

Il suo discorso è stato accolto in maniera piuttosto tiepida, con l’allenatore che è poi tornato in panchina. Diversamente da ciò che ci si potrebbe aspettare, infatti, il discorso di Popovich non è piaciuto a tutti in patria, soprattutto da parte di quei tifosi che, considerandosi pubblico pagante, rivendicano il diritto di comportarsi come credono, nel rispetto delle regole dell’arena: i fischi, a loro dire, fanno parte del gioco e del tifo. D’altro canto, c’è chi apprezza le parole di Popovich ribadendo quanto sia importante rispettare l’avversario, indipendentemente dalla persona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *