Perché il Napoli non ha preso Igor Tudor?

Perché il Napoli non ha preso Igor Tudor?

La scelta di Aurelio de Laurentiis ora ufficiale: il nuovo allenatore del Napoli sarà Walter Mazzarri, che succede a Rudy Garcia il quale, dopo la sconfitta contro l’Empoli, sarà esonerato dalla formazione partenopea. Tra i papabili nomi per sedere sulla panchina del Napoli nella prossima stagione c’era anche quello di Igor Tudor, definito il profilo ideale per traghettare la formazione partenopea: ma perché il Napoli non ha preso Igor Tudor?

La proposta di contratto a Igor Tudor e il rifiuto dell’allenatore

Per riuscire a comprendere perché il Napoli non ha preso Igor Tudor bisogna considerare qual è stata la proposta di contratto da parte di Aurelio de Laurentiis. Il presidente, infatti, ha offerto a Tudor un ingaggio fino al termine della stagione, con un contratto di sette mesi. L’allenatore croato chiedeva una garanzia per il prossimo anno e un ingaggio che si avvicinava a quello di Rudy Garcia, dunque avrebbe rifiutato la proposta di contratto da parte di Aurelio de Laurentiis; di tutta risposta, il presidente ha virato definitivamente su Walter Mazzarri, ingaggiando l’allenatore toscano.

Perché il Napoli ha preso Walter Mazzarri e non Igor Tudor

Sulla base di quanto indicato precedentemente, è possibile rispondere all’interrogativo iniziale: perché il Napoli non ha preso Igor Tudor? Le motivazioni sono due: da un lato la proposta di contratto rifiutata da parte dell’allenatore croato, che si trova ancora sotto contratto con il Marsiglia e che, dunque, richiedeva delle garanzie per la prossima stagione. Allo stesso tempo, Aurelio de Laurentiis ha sempre preferito Walter Mazzarri, non soltanto perché conosce la piazza e il presidente, ma anche perché è legato alla squadra in maniera differente e, dunque, in sede di stagione da salvare, più che da condurre a grandi risultati, rappresenta sicuramente il profilo ideale e low cost per il Napoli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *