Una delle aggiunte più significative in Marvel’s Spider-Man 2 è dettata sicuramente dall’inserimento delle Ali di Ragnatela, che permetteranno di planare all’interno della mappa di New York. Si tratta sicuramente di un sistema innovativo che permette, da un lato, di godere dell’ambientazione in modo innovativo e, dall’altro, di sfruttare alcune differenze rispetto al primo gioco, alternando la tuta planare con le ragnatele, così da garantire un movimento molto più immersione. Ma come planare in Marvel’s Spider-Man 2? Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Marvel’s Spider-Man 2: come planare
Planare in Marvel’s Spider-Man 2 è molto semplice, sfruttando la meccanica di gioco che permette a tutti i giocatori di utilizzare le Ali di Ragnatela per il proprio spostamento. Queste ultime sono integrate al costume di Spider-Man, quindi si potrà sfruttare la meccanica in qualsiasi momento, lanciandosi da una qualsiasi altezza e semplicemente premendo triangolo sul proprio joypad.
Naturalmente, per assicurare una planata migliore, il consiglio è lanciarsi in picchiata verso alcune zone della mappa che favoriscono il movimento, come i tunnel ventosi o le correnti ascensionale, che sono particolarmente visibili all’interno della mappa. In questo modo, la propria planata durerà maggiormente e si potrà godere interamente della mappa di New York.
Come sfruttare al meglio la planata in Marvel’s Spider-Man 2
A questo punto, si lascia anche qualche consiglio utile a proposito di come sfruttare al meglio la dinamica della planata all’interno del videogioco. Benché sia semplice da realizzare, la meccanica potrebbe essere complicata da gestire per lunghi tratti, soprattutto se bisogna spostarsi da un luogo all’altro coprendo grandi distanze. Per questo motivo, il consiglio che si lascia è alternare planata con spinte di ragnatela, magari spingendosi più in alto con queste ultime e avvicinandosi ad una corrente ascensionale, da cui poi lasciarsi andare con la planata.