Super Mario Bros. Wonder è il nuovo videogioco della serie di Super Mario che ha già attirato numerosissimi videogiocatori e che, soprattutto, ha sorpreso per le sue caratteristiche; narrazione, livelli, oltre che introduzione di tante dinamiche differenti sono alla base della grande attenzione nei confronti del videogioco che ha presentato – per la prima volta – anche il nuovo doppiatore di Super Mario nei videogiochi. Uno dei problemi che, da sempre, interessa i videogiocatori di Super Mario riguarda le vite che possono essere perse in livelli difficili: ma come fare vite infinite in Super Mario Bros. Wonder?
L’importanza delle vite in Super Mario Bros. Wonder
Come in tutti gli altri videogiochi della serie di Super Mario, anche Super Mario Bros. Wonder presenta un limite di 99 vite che possono essere ottenute nel videogioco e che serviranno per il completamento dei diversi livelli; naturalmente, soprattutto nei primi mondi, perdere vite è molto difficile, ma ci sono livelli particolarmente complicati che potranno far perdere diverse vite e che bisogna affrontare con il massimo delle vite a disposizione. In questo modo, si avranno più possibilità e, soprattutto, sarà possibile completare il livello e giungere verso la fase finale del videogioco in maniera più rapida; al di là delle abilità di un videogiocatore, dunque, è importante essere pronti e preparati al massimo.
Come fare vite infinite in Super Mario Bros. Wonder?
A questo punto, è possibile considerare come fare vite infinite in Super Mario Bros. Wonder, per riuscire ad affrontare i livelli più difficili e per evitare di andare incontro a Game Over. Ci sono diversi metodi che permettono di accumulare vite più velocemente, che possono essere facilmente testati all’interno del videogioco; tra questi, si possono utilizzare i tubi mobili e il guscio rosso: facendo in modo che un guscio rosso rimbalzi tra due tubi particolarmente vicini (basterà spostarne solo uno verso l’altro, lasciando un minimo spazio tra i due), con il proprio personaggio bisognerà rimbalzare sul guscio rosso per più volte, ottenendo di volta in volta una vita e fino al raggiungimento delle 99.
Un metodo ancor più veloce ed efficace per ottenere vite infinite in Super Mario Bros. Wonder è sfruttare i blocchi di legno, che possono essere distrutti saltandoci su con il proprio personaggio. Anche in questo caso basterà creare uno spazio in cui far rimbalzare un guscio rosso, in modo da saltarci su con grande velocità, ottenendo vite infinite.