Infortunio di Pavard: quando torna e quante partite salterà?

Infortunio di Pavard: quando torna e quante partite salterà?

Il brutto infortunio di Benjamin Pavard, avvenuto nell’ambito della partita tra Atalanta e Inter, ha fatto particolarmente preoccupare i tifosi nerazzurri, a causa della dinamica dell’infortunio della reazione del calciatore francese. Per questo motivo, in un primo momento si temeva a proposito di uno stop che avrebbe potuto fermare il calciatore tutta la stagione ma, per fortuna, arrivano rassicurazioni da parte della società. Ma quando torna e quante partite salta Benjamin Pavard?

Il comunicato dell’Inter sull’infortunio di Benjamin Pavard

Al fine di considerare quando torna in campo Benjamin Pavard, vale la pena specificare innanzitutto il comunicato dell’Inter che attesta la natura dell’infortunio e i tempi di recupero: “Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo”.

Quante partite salta e quando torna Benjamin Pavard?

Nel suo comunicato ufficiale, l’Inter non parla specificamente della data di rientro del calciatore francese, avendo specificato soltanto quanto tempo durerà il percorso di riabilitazione con il tutore da parte del calciatore: si parla di un mese, a cui, presumibilmente, bisognerà aggiungere un altro mese per il recupero completo di Benjamin Pavard, a seguito del percorso riabilitativo. Qualora così dovesse essere, è molto difficile rivedere Pavard in campo nel 2023, dal momento che, considerate anche le soste per le nazionali, la prima data utile sarebbe quella del 29 dicembre.

Difficile che l’Inter voglia rischiare così presto il calciatore, dunque è molto probabile che Pavard ritornerà in campo direttamente nel 2024, quando il recupero sarà completo e sarà smaltito anche il rischio di un nuovo infortunio. Per quanto i tempi siano prolungati, si tratta sicuramente di una buona notizia per i tifosi dell’Inter, che in un primo momento tenevano a proposito di una stagione finita del calciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *