Continuano a moltiplicarsi sul web le news relative all’uscita di Call of Duty: Modern Warfare III. Come è già ufficializzato da parte di Activision, il videogioco è stato offerto in accesso anticipato per chi ha effettuato il preorder, anche se soltanto nella modalità della campagna single player e offline. Proprio quest’ultima mostra una caratteristica che porta Call of Duty: Modern Warfare III a differire rispetto a tutti gli altri videogiochi della saga, la durata della campagna che risulta essere minore. Ma quanto dura la campagna del videogioco?
Quanto dura la campagna di Call of Duty: Modern Warfare III
Stando ai video e ai diversi filmati che sono stati diffusi prontamente sul web a partire dal 2 novembre del 2023, data in cui è stata offerta la possibilità di iniziare a giocare la campagna di Call of Duty: Modern Warfare III, la durata complessiva di quest’ultima è minore rispetto a quella di tutti gli altri giochi di Call of Duty. Generalmente, considerando la velocità media di un videogiocatore e la possibilità di incontrare delle morti durante la campagna, quest’ultima ha la durata di circa sei ore mentre, in Call of Duty: Modern Warfare III, la campagna dura circa quattro ore e mezzo, considerando sempre una velocità media e non eccessivamente elevata. Per quanto l’interesse dei videogiocatori, rispetto alla campagna, sia diminuito nel corso degli anni, grazie all’emergere di tutte le modalità parallele, si tratta sicuramente di un indicatore che ha fatto storcere il naso a molti.
Call of Duty: Modern Warfare III è un DLC?
La durata della campagna di Call of Duty: Modern Warfare III si unisce ad altri problemi che sono stati identificati per quanto riguarda il videogioco in questione. Da un lato, il titolo non avrà la possibilità di ottenere il trofeo platino, come già identificato da una lista assente di trofei relativi all’edizione del videogioco su nuova generazione di console. In secondo luogo, la durata della campagna, minore rispetto a quella degli altri giochi, non corrisponde ad un peso minore di Call of Duty: Modern Warfare terzo, di cui è stato ufficializzato anche il peso in termini di gigabyte. Per questo motivo, sul web si moltiplicano le voci secondo cui il gioco non sarebbe altro che un DLC, trasformato in versione Premium per adeguare i prezzi al lancio.