Saarbrucken: dove gioca la squadra che ha battuto il Bayern Monaco?

Saarbrucken: dove gioca la squadra che ha battuto il Bayern Monaco?

In occasione dei sedicesimi di finale di DFB Pokal, la coppa di Germania che vede alcune squadre assolutamente favorite – soprattutto nei primi turni – si è verificato un risultato clamoroso, che ha visto il Bayern Monaco sconfitto al primo turno dal Saarbrucken per 2-1. La sconfitta è arrivata sul campo della piccola squadra tedesca, che ha sorpreso la formazione più titolata di Germania ribaltando l’iniziale vantaggio dei bavaresi. Ma dove gioca il Saarbrucken?

Il match tra Saarbrucken e Bayern Monaco

Per quanto si presentasse in campo con una formazione rimaneggiata, il Bayern Monaco era assolutamente favorito contro il Saarbrucken, anche e soprattutto in virtù del grande dislivello tra le due squadre: la formazione bavarese ha schierato in campo, contemporaneamente, giocatori come Neuer, Kim, De Light, Davies, Muller, Sane, Tel e Choupo-Moting, poi facendo entrare in campo Coman, Gnabry e Musiala nella ripresa, dunque non si può dire che il Bayern Monaco si presentasse sul terreno di gioco con calciatori tutt’altro che abituati ad un incontro di coppa.

Tuttavia, il risultato è stato allo stesso modo clamoroso: dopo l’iniziale vantaggio del Bayern Monaco, arrivato al 16esimo minuto per opera di Thomas Muller, la squadra bavarese si è fatta raggiungere dal Saarbrucken al 46esimo minuto del primo tempo, grazie al gol di Sontheimer. Nonostante le sostituzioni, gli uomini di Tuchel non sono riusciti a comandare la partita, fino al clamoroso ribaltone avvenuto al 96esimo minuto, con il gol di Gaus. Anche in altri incontri si sono verificati risultati contrari alle aspettative, con il St. Pauli che ha battuto lo Schalke, il Paderborn che ha sconfitto il Friburgo e il Kaiserslautern che ha eliminato il Colonia, ma la sconfitta del Bayern Monaco ha sicuramente fatto la storia.

Dove gioca il Saarbrucken in campionato?

A questo punto, a seguito della vittoria contro il Bayern Monaco, in molti si sono domandati dove giocasse il Saarbrucken in campionato. Il risultato è pronto a passare alla storia non soltanto dato il dislivello tra le due formazioni, ma anche e soprattutto in virtù della distanza tra le due squadre nei rispettivi campionati: basti pensare al fatto che il Saarbrucken gioca in 3. Liga, la terza divisione tedesca, dove il suo campionato è tutt’altro che semplice. Nel girone con Regensburg, Dresda e Ulm, la squadra si trova al 14esimo posto in classifica, con solo pochi punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *