Secondo una nuova indiscrezione lanciato la nota rivista Novella 2000, Barbara d’Urso potrebbe tornare in televisione direttamente in uno dei contesti più importanti dell’anno: il Festival di Sanremo 2024. La nota presentatrice televisiva, celebre per essere la conduttrice di Pomeriggio 5, è stata allontanata dal programma a seguito della rivoluzione voluta da Pier Silvio Berlusconi e, dopo essere stata acquistata a diversi programmi, potrebbe tornare sul palco dell’Ariston. Ecco quale potrebbe essere il possibile ruolo della presentatrice.
Perché Barbara d’Urso potrebbe essere a Sanremo?
Il motivo per cui Barbara d’Urso potrebbe tornare in televisione direttamente a Sanremo sarebbe determinato dal manager comune di Amadeus e della nota presentatrice italiana. Si tratta di Lucio Presta, storico agente di Amadeus che, negli ultimi mesi, è diventato anche il manager di Barbara d’Urso, a seguito del suo allontanamento da Canale 5 e dalla rete Mediaset. Per questo motivo, negli ultimi mesi si è parlato particolarmente di un possibile ruolo in Rai per Barbara d’Urso, al di là di tutti gli impieghi in contesto seriale.
La nota presentatrice italiana, infatti, è stata associata anche al programma di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, per quanto la sua partecipazione non è più arrivata come ci si aspettava. Adesso, sembrerebbe abbastanza indicativo anche il silenzio di Amadeus, che ha deciso di non commentare le voci a proposito di un possibile impiego di Barbara d’Urso al Festival di Sanremo e, dato il ruolo di Lucio Presta, un ruolo della nota presentatrice italiano non apparirebbe così impossibile.
Quale potrebbe essere il ruolo di Barbara d’Urso a Sanremo 2024?
Naturalmente, la presenza di Barbara d’Urso a Sanremo 2024 è tutta da confermare. Per ora, non resta che l’indiscrezione lanciata in occasione del 1 novembre 2023. Tuttavia, quale potrebbe essere il possibile ruolo della nota presentatrice italiana? È da escludere un ruolo fisso, dal momento che, fatta eccezione per i primi anni di Festival, Amadeus si è sempre servito di una formula particolare per i co-conduttori, che sono stati selezionati a rotazione. Per Barbara d’Urso, dunque, a meno che il ruolo non sia simile a quello di Gianni Morandi nel 2023, potrebbe esserci una doppia opportunità: da un lato, un’ospitata durante una delle serate del Festival, dall’altro il ruolo di co-conduttrice in una delle serate o in più serate del Festival, come accaduto a Chiara Ferragni.