Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura dell’ex centrocampista del Napoli Tanguy Ndombelé al Galatasaray, dal momento che il calciatore, che ha raccolto soltanto alcuni scampoli di presenza in occasione di questa stagione con la squadra turca, è stato messo fuori squadra a causa di una lite con il tecnico. Ma che cosa è successo e, soprattutto, perché c’è stato il litigio tra Ndombelé e l’allenatore del Galatasaray?
Il litigio tra Ndombelé e l’allenatore del Galatasaray a causa di un hamburger
La partita di Champions League tra Galatasaray e Bayern Monaco è stata fatale per Tanguy Ndombelé, non tanto per l’esito dell’incontro, che ha visto la squadra turca essere sconfitta per 3-1 da quella bavarese, quanto più per il comportamento del centrocampista francese, ex Napoli, entrato in campo soltanto a 10 minuti dalla fine. Secondo quanto raccontato, il motivo della lite tra Ndombelé e l’allenatore del Galatasaray, Buruk, sarebbe stato determinato da un hamburger. Il calciatore francese si è presentato al Galatasaray con una forma fisica tutt’altro che ottimale e, per questo motivo, gli è stato chiesto dall’allenatore di perdere ben 6 kg.
Tuttavia, a seguito della sconfitta, il calciatore avrebbe ordinato in albergo un hamburger e, dopo essere stato scoperto dal suo allenatore, sarebbe partita la lite a causa della negligenza del calciatore. Per questo motivo, Ndombelé è stato messo fuori squadra e obbligato ad un allenamento a parte finché non ritroverà la corretta forma fisica. Secondo alcune pagine calcistiche, il calciatore potrebbe tornare al Tottenham, che detiene ancora il suo cartellino, già a gennaio 2024.
Quante partite ha giocato Ndombelé al Galatasaray
L’inizio di stagione di Ndombelé al Galatasaray non è stato certamente dei migliori. Il calciatore francese aveva giocato 30 partite nel Napoli nel corso della scorsa stagione, pur essendo, nella maggior parte di esse, entrato a gara in corso. Il francese ha giocato soltanto quattro partite, di cui una da titolare, in campionato, entrando per tre volte a gara in corso in Champions League. Con il Galatasaray che, dopo aver ottenuto 28 punti in 10 partite di campionato, è lanciato verso la conquista dello scudetto, non sembra esserci spazio per il calciatore francese, anche a causa della sua pessima condizione fisica.