In Assassin’s Creed Mirage è stato inserito un nuovo metodo che porta a svolgere la maggior parte delle attività, soprattutto per quanto riguarda le missioni principali. Si tratta dell’utilizzo delle monete dei favori, che sono suddivise in tre tipologie: monete dei favori del potere, sapere e volere. Queste tre monete possono essere ottenute all’interno della mappa di gioco e utilizzate per numerose attività che possono essere svolte sia nelle missioni principali che per ottenere i trofei validi affinché si possa riuscire a conseguire il trofeo di platino in Assassin’s Creed Mirage. Ma come si possono ottenere le monete dei favori?
A che cosa servono le monete dei favori del potere, sapere e volere
Prima di considerare come ottenere le monete dei favori del potere, sapere e volere in Assassin’s Creed, è utile considerare che cosa siano queste ultime. Si tratta di monete che vengono sbloccate all’interno del gioco a partire dalla prima missione principale, in cui c’è bisogno di uccidere il primo membro dell’ordine all’interno del gioco in questione. In realtà, le monete possono essere ottenute anche prima, ma vengono presentate a partire da questa missione spiegandone il funzionamento: all’interno della mappa di Baghdad, infatti, le monete possono avere diverse utilità. Le monete del potere possono essere utilizzate per riuscire a ottenere alcuni favori all’interno della mappa di gioco, soprattutto se si vogliono completare missioni principali in maniera più semplice: tramite queste monete, infatti, sarà possibile assoldare un gruppo di mercenari o corrompere un araldo, per far abbassare la notorietà.
Le monete dei favori del volere, invece, permettono di abbassare i prezzi dei mercanti, ottenendo uno sconto sull’acquisto di consumabili, beni o potenziamenti. Infine, le monete dei favori del sapere permettono di svolgere altre attività all’interno del videogioco, come assoldare un musico per distrarre le guardie. Tra le altre possibili attività delle monete, e c’è anche la possibilità di aprire determinati trofei che presentano dei potenziamenti specifici o una grande quantità di consumabili.
Come trovare le monete dei favori in Assassin’s Creed
Dopo aver considerato a che cosa servono le monete dei favori in Assassin’s Creed, si può rispondere anche all’altro interrogativo dei videogiocatori: dove possono essere trovate queste monete all’interno della mappa del videogioco? Si tratta, in realtà, di un compito molto semplice: il modo più semplice per riuscire a fare scorta di monete è borseggiare tutte le persone cui è prevista la possibilità, semplicemente girando anche casualmente all’interno della mappa. Ci si renderà conto che, quando il minigioco per borseggiare le persone è più difficile, la ricompensa è maggiormente elevata, dunque corrisponde, nella maggior parte dei casi, a una moneta dei favori. Un altro modo per ottenere le monete dei favori del potere, volere e sapere è completare i contratti di assassinio che possono essere sbloccati direttamente dalla bacheca di un rifugio degli assassini. Infine, per ottenere una grande quantità di monete dei favori del potere, basterà assassinare le guardie Shākiriyya: per confrontarsi con queste ultime basterà portare il livello di notorietà a 3.