Chi gioca ad Assassin’s Creed Mirage sa che ottenere il trofeo platino è relativamente semplice, dal momento che i 51 trofei previsti dal videogioco possono essere ottenuti entro circa 25 ore dall’inizio del gioco stesso. Si tratta, non a caso, di uno dei capitoli più brevi è più semplice di tutta la saga, sia per quanto riguarda la storia principale che per quel che concerne i trofei da ottenere per vincere il platino. Tuttavia, c’è un trofeo è più difficile degli altri, non per la difficoltà in sé dell’ammissione, quanto più perché si tratta di un trofeo mancabile: si tratta del trofeo Chi dorme non piglia ladri. Ma come può essere sbloccato?
Chi dorme non piglia ladri: come ottenere il trofeo
Chi dorme non piglia ladri è l’unico trofeo manca abile di tutto Assassin’s Creed Mirage, dal momento che prevede un requisito che può essere ottenuto soltanto nell’ambito delle missioni principali del videogioco. Per questo motivo, chi prova a ottenere il trofeo platino dopo aver determinato la sua partita principale con Assassin’s Creed, non riuscirà a sbloccare questo trofeo, a meno che non ricominci la storia in nuova partita. Il trofeo Chi dorme non piglia ladri prevede che si debba borseggiare una guardia addormentata da un dardo soporifero. In sé, la richiesta è molto semplice, dal momento che i dardi soporiferi si sbloccano facilmente dalle missioni principali e sarà semplice interagire con le guardie, utilizzando l’arma in questione. Tuttavia, bisogna ricordare un requisito fondamentale per riuscire a ottenere il trofeo.
Come sbloccare il trofeo mancabile di Assassin’s. Creed Morage
Come detto precedentemente, il trofeo in questione è l’unico mancabile di tutto il videogioco. Per questo motivo, è importante sapere come sbloccare il trofeo di Assassin’s Creed Mirage prima di terminare la storia principale. Per prima cosa, bisognerà sbloccare i dardi soporiferi all’interno del videogioco: per farlo, basterà completare semplicemente la prima vera missione che porta Basim ma ad uccidere un membro dell’Ordine. Si tratta, dunque, di un passaggio che non può essere assolutamente mancato da parte del video giocatore, anche se si dedica solo ed esclusivamente alla storia principale. Fatto ciò, all’interno del rifugio degli Assassini, sarà possibile sbloccare alcuni strumenti aggiuntivi, da utilizzare in combattimento: tra questi, i dardi soporiferi, le bombe fumogene e i petardi. I dardi soporiferi prevedono che, colpendo una guardia, quest’ultima si addormenterà: attraverso il potenziamento di tale strumento, la guardia potrà addormentarsi per un quantitativo più o meno limitato di tempo, mentre con il livello massimo addirittura la guardia non riuscirà più a risvegliarsi.
Per riuscire a sbloccare il trofeo Chi dorme non piglia ladri di Assassins Creed Mirage, basterà addormentare una guardia, ma non dovrà essere una qualsiasi: bisognerà utilizzare il dardo soporifero in una delle guardie che possiedono delle chiavi, in alcune missioni principali o in contratti del gioco. L’unico modo per rubare una guardia addormentata, dunque, è sbloccare una di queste missioni prima di completare il videogioco, borseggiando la guarda con la chiave dopo averla addormentata e poi proseguendo con la propria missione. In questo modo, il trofeo sarà sbloccato facilmente.