Il Milan potrebbe accogliere, per la terza volta, il trequartista Brahim Díaz, ormai ai margini del progetto del Real Madrid. A seguito del ritorno in Spagna, nel calciomercato estivo, il calciatore non ha trovato spazio nella squadra allenata da Carlo Ancelotti e, per questo motivo, gradirebbe un ritorno al Milan, dove era centrale nel progetto di Stefano Pioli. Ma quanto costa Brahim Díaz? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del possibile trasferimento.
Brahim Diaz non trova spazio al Real Madrid: torna al Milan?
Da quando è tornato al Real Madrid, Brahim Díaz non ha giocato quanto si aspettava, nonostante le lusinghe di Carlo ancelotti che aveva sperato in un suo ritorno. L’esplosione di Jude Bellingham ha sicuramente cambiato le carte in tavola per il trequartista spagnolo che, in stagione, ha trovato soltanto otto spezzoni di presenza in campionato e uno in Champions League. Si tratta sicuramente di un bottino piuttosto scarso per il calciatore che, nel Milan, era sicuramente più centrale all’interno del progetto e che, per questo motivo, potrebbe optare per un ritorno in rossonero. Il Milan non ha acquistato un vero e proprio trequartista ma, con la campagna di calciomercato, ha sicuramente sopperito all’assenza del calciatore spagnolo.
Quanto costa Brahim Diaz e altre squadre interessate
Per quanto non sia la prima scelta del Milan, chi ha già riempito la tre quarti con numerosi calciatori, tra cui Pulisic, un ritorno di Brahim Díaz sarebbe sicuramente molto importante per la formazione rossonera, che potrebbe avere così un ricambio maggiore su tutti i ruoli offensivi. Ma quanto costa Brahim Díaz? A differenza del passato, il Real Madrid vorrebbe lasciar partire il calciatore soltanto a titolo definitivo, a seguito dei due prestiti al Milan: la cifra fissata è di 20 milioni di euro, che alcune squadre inglesi, come West Ham e a Aston Villa, sono disposti a pagare. Qualora il Milan non riesca ad affondare il colpo, c’è la possibilità che Brahim Diaz si trasferisca a gennaio in Premier League.