Chi è Shiva: biografia, carriera e successi del rapper italiano

Chi è Shiva: biografia, carriera e successi del rapper italiano

Shiva è, sicuramente, uno dei volti più noti nell’ambito del rap italiano. Il cantante e rapper italiano rappresenta una delle voci maggiormente conosciute nell’ambito della nuova generazione di addetti ai lavori, anche grazie ad una serie di successi che sono stati accumulati, nel corso degli anni, da parte del ventiquattrenne. Di seguito, tutto cede che c’è da sapere a proposito di chi è Shiva, relativamente a biografia, carriera e successi del rapper italiano.

Chi è Shiva: la biografia del rapper italiano

Andrea Arrigoni, questo il nome con cui è conosciuto il rapper Shiva, è nato a Milano il 27 agosto del 1999. A proposito di chi è e della sua biografia, innanzitutto basti considerare il fatto che, fin da giovane, si è appassionato al mondo della musica, applicando il suo primo EP nel 2014, dal titolo La via del guerriero e avendo iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni. Da quel momento in poi, c’è stata una vera e propria ascesa con diverse pubblicazioni e collaborazioni, dettate anche da alcuni grandi successi, tra cui quello avvenuto il 26 marzo del 2020, quando il rapper a pubblicato Auto Blu, canzone rap che presenta un campionamento di Blue degli Eiffel 65, naturalmente accreditati come ospiti. Il 26 ottobre del 2023 Shiva è stato arrestato per tentato omicidio, a seguito di una sparatoria che è avvenuta nel luglio dello stesso anno.

Carriera e successi di Shiva

Come detto precedentemente, Shiva è uno dei rapper più famosi nel contesto italiano. Nel corso della sua carriera, il rapper a pubblicato cinque e Album in studio, dal 2017 al 2023, dai titoli: Tempo anima, Solo, Dolce vita, Milano Demons, Santana Season. Tra i successi più importanti della sua carriera si citano, al di là di Blue precedentemente menzionata, anche Amore sporco, realizzata in collaborazione con Mostro, Mon Fre, Bossoli, Soldi in nero in cui collabora con Sfera Ebbasta, Calmo in collaborazione con Tha Supreme, La mia storia, Fendi Belt e Aston Martin in collaborazione con Headie One.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *