Starfield: tutti i numeri del videogioco su Xbox One

Starfield: tutti i numeri del videogioco su Xbox One

Starfield è uno dei videogiochi che ha conquistato la maggior parte degli appassionati e che, soprattutto, ha permesso di stabilire un nuovo record per la Bethesda, nell’ambito dei videogiocatori connessi, in tutto il mondo, al day one, per scaricare il videogioco. Nonostante le problematiche che sono state segnalate nel corso dei mesi, il successo di Starfield è assolutamente sotto gli occhi di tutti: ma quali sono tutti i numeri del videogioco su Xbox quale il successo?

Il record di videogiocatori per Starfield

Il day one di Starfield è stato incredibilmente profittevole, per testa, che ha battuto un nuovo record: con 6 milioni di videogiocatori connessi per scaricare il videogioco, la casa di produzione e distribuzione videoludica ha battuto il record per il videogioco più profittevole della sua storia. Starfield era un videogioco particolarmente atteso per le sue tematiche e le sue ambientazioni e, per questo motivo, stando ad alcuni dati che sono stati raccolti da parte delle piattaforme, numerosi utenti avrebbero deciso di iscriversi all’Xbox Game Pass solo per giocare al videogioco, pur non possedendo un abbonamento precedentemente.

Il successo di Starfield su Xbox Game Pass

Satya Nadella, CEO di Xbox Game Pass, ha confermato quale sia stato il grande successo di Starfield a partire dai dati che sono stati raccolti sulla piattaforma. In occasione del lancio del videogioco, infatti, è stato registrato un picco di abbonamenti a Xbox Game Pass e, durante un solo giorno, sono stati osservati dei dati incredibili per la piattaforma, a dimostrazione di una strategia vincente: per non pagare a prezzo pieno il videogioco, infatti, che è stato inserito anche nell’abbonamento di Xbox Game Pass, molti videogiocatori hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. Dei 6 milioni di videogiocatori precedentemente citati, la maggior parte ha acquistato Starfield tramite Game Pass, contribuendo al successo generale del titolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *