Kanye West: perché è stato annullato il concerto a Campovolo?

Kanye West: perché è stato annullato il concerto a Campovolo?

Dopo giorni di indiscrezioni, che si erano moltiplicati sul web e avevano portato le speranze ad affievolirsi sempre più, è arrivata la conferma ufficiale: il Comune di Reggio Emilia ha deciso di annullare l’evento che avrebbe portato alla realizzazione del concerto di Kanye West a Campovolo, dopo che quest’ultimo era stato annunciato, inizialmente, provocando la gioia da parte dei fan. Le diverse problematiche, relative soprattutto alla vendita dei biglietti, hanno portato ad annullare il concerto. Ma quali sono le motivazioni?

I problemi con la vendita dei biglietti per il concerto di Kanye West

Il concerto di Kanye West a Campovolo era stato, inizialmente, annunciato per il 27 ottobre del 2023, con l’annuncio dello stesso rapper che si era recato anche a Reggio Emilia, in occasione della sua ultima visita in Italia, per provare suono e altri elementi tecnici. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, il cantante particolarmente controverso avrebbe richiesto anche delle auto con vetri oscuranti, per circolare all’interno della città in modo indisturbato. Tutti questi indizi facevano pensare ad un concerto imminente ma, purtroppo, così non sarà: il Comune di Reggio Emilia, infatti, ha deciso di annullare il concerto di Kanye West, a causa dei ritardi nell’organizzazione e nella vendita dei biglietti.

C’è da dire che, inizialmente, era stata prevista una vendita regolari dei biglietti su TicketOne ma, a causa di diverse problematiche, quest’ultima è stata rimandata fino al 20 ottobre del 2023. Tuttavia, anche in questa data, non era stato possibile accedere alla schermata dei biglietti, per due motivi: il primo riguarda il maltempo a Reggio Emilia, che avrebbe reso impossibile la realizzazione del concerto in occasione del 27 ottobre del 2023; in secondo luogo, altri problemi sarebbero stati generati dallo sciopero dei treni in tale data. Dato il poco preavviso nella vendita dei biglietti, anche per un concerto che si immaginava essere sold out, il Comune di Reggio Emilia ha deciso di annullare il concerto di Kanye West.

Quando ci sarà il prossimo concerto di Kanye West in Italia?

Kanye West si era esibito, per l’ultima volta in Italia, al Circo Massimo di Roma, nel contesto del concerto di Travis Scott, uno degli eventi più seguiti in Italia nell’ultimo anno. Secondo alcune indiscrezioni, il cantante avrebbe utilizzato la data di Campovolo per presentare il suo nuovo album in anteprima mondiale. Tuttavia, con la decisione del Comune di Reggio Emilia, che ha annullato il concerto, non si potrà stabilire quale sarà la prossima data italiana di Kanye West, in attesa di conoscere il suo tour negli Stati Uniti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *