Quanto guadagna Domenico Berardi al Sassuolo?

Quanto guadagna Domenico Berardi al Sassuolo? Lo stipendio dell'attaccante neroverde

Domenico Berardi è uno dei calciatori più importanti di sempre nella storia del Sassuolo, nonché uno dei migliori che si siano distinti nell’ambito del campionato italiano degli ultimi anni. L’esterno destro e attaccante del Sassuolo è non soltanto una incredibile macchina da goal, ma anche un calciatore che, da sempre, ha permesso al Sassuolo di ottenere dei risultati importantissimi, sia in Serie B che in Serie A. Ma quanto guadagna Domenico Berardi al Sassuolo e qual è il suo stipendio?

La carriera di Domenico Berardi al Sassuolo

Nonostante, in occasione di ogni calciomercato, si parli con insistenza del possibile trasferimento di Berardi verso un’altra squadra, il calciatore italiano è presente nella formazione del Sassuolo ormai dal 2012, con risultati sempre importanti sia in termini di presenza che di reti segnate. Domenico Berardi, all’età di 29 anni, può essere considerato una vera e propria bandiera del Sassuolo, grazie ad alcune stagioni straordinarie, tra cui quelle degli ultimi anni, dove ha sempre raggiunto la doppia cifra, in due casi sia in termini di gol che di assist, contribuendo ad alcune vittorie importanti del Sassuolo in campionato. Ai numerosi goal realizzati in campionato con la maglia del Sassuolo si aggiungono anche i cinque goal realizzati in Europa League, nella stagione 2016/2017, dove Berardi è stato assoluto protagonista del percorso europeo della squadra neroverde. Con la nazionale italiana, invece, Domenico Berardi ha segnato ben 12 goal, considerando sia il contesto della nazionale maggiore che quella Under.

Stipendio di Berardi al Sassuolo: quanto guadagna l’attaccante neroverde?

A questo punto, si può rispondere al quesito iniziale: quanto guadagna Domenico Berardi al Sassuolo? Si tratta, naturalmente, del calciatore più pagato della squadra, trattandosi di una vera e propria bandiera, oltre che del calciatore più prolifico e rappresentativo del team. Il rinnovo di contratto avvenuto nel 2022 ha permesso, a Domenico Berardi, di passare dagli 1,8 milioni di euro guadagnati all’anno a ben 3 milioni di euro che attualmente guadagna nel suo stipendio. Non si tratta di uno dei più alti, considerando i calciatori italiani attualmente presenti in Serie A e non solo, ma Domenico Berardi è di gran lunga il calciatore più pagato nella rosa del Sassuolo e, considerando il contesto dove gioca, il suo stipendio è particolarmente elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *