Euro 2024: le probabili formazioni di Italia-Malta e dove vederla in TV e in streaming

Il neo allenatore della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti

Le probabili formazioni di Italia-Malta, match valido per i gironi di qualificazione agli europei che si terranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. La partita avrà luogo allo stadio San Nicola di Bari, sabato 14 ottobre alle ore 20:45. Malta è fanalino di coda del girone C con 0 punti, dunque già aritmeticamente eliminata. L’Italia è invece seconda con 7 punti – alla pari di Ucraina e Macedonia del Nord – dietro la capolista Inghilterra che ha 13 punti. Gli uomini di Luciano Spalletti hanno però una partita in meno, dunque sarà fondamentale fare bottino pieno non solo con Malta per potersi qualificare ad un europeo cui arriveremmo da campioni in carica, ma anche con la stessa Inghilterra per poterla agganciare e sperare nel passaggio di turno da prima nel girone. Molte le assenze per gli Azzurri, dovute non solo agli infortuni – Chiesa e Zaccagni su tutti – ma anche per lo scandalo scommesse che ha investito giocatori come Tonali, Zaniolo e che si sta allargando a tutto il campionato italiano con l’altro Azzurro Fagioli ed il romanista Zalewski.

Probabili formazioni Italia-Malta

Italia (4-3-3): Donnarumma, Darmian, Bastoni, Mancini, Dimarco, Barella, Locatelli, Bonaventura, Berardi, Raspadori, Kean. All: Spalletti.

Malta (3-5-2): Bonello, Muscat, S.Borg, J.Borg, Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli, Jones, Nwoko. All: Marcolini.

Dove vedere Italia-Malta

Italia-Malta, match valido per il girone di qualificazione agli europei che si terranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *