Playstation 5 Slim: quanto costa e che cosa cambia?

Playstation 5 Slim: quanto costa e che cosa cambia?

Annunciata da tempo e particolarmente attesa da parte del pubblico, la Playstation 5 Slim è pronta a debuttare sul mercato e a sostituire i modelli tradizionali che sono stati venduti fino a questo momento. A dire il vero, l’etichetta “slim” viene utilizzata solo per parlare del nuovo modello che, a tutti gli effetti, prenderà il nome di Playstation 5 senza alcuna variazione, trattandosi dell’unica forma di PS5 che verrà prodotta dalla Sony a seguito dell’annuncio. Ma quanto costa e che cosa cambia rispetto al passato?

Playstation 5 Slim: quanto costa la nuova console della Sony

Il primo elemento da considerare, a proposito della nuova Playstation 5 Slim, riguarda naturalmente il suo costo. Trattandosi di un modello che va a sostituire totalmente la “vecchia” Playstation 5, che non verrà più prodotta a seguito dell’annuncio, il prezzo è lo stesso rispetto a quello con cui vengono attualmente messe in vendita le console tradizionali: 449,99 euro per il modello Digital e 549,99 euro per il modello con lettore.

La nuova Playstation 5 Slim permette, grazie alla sua nuova scocca, di aggiungere anche un lettore Bluray esterno, dal prezzo di 119,99 euro, che garantirà non soltanto di montare e trasformare la Playstation, ma anche di offrire un valido supporto per la lettura di film in alta qualità e in formato Bluray, in assenza del caratteristico scaling che avviene tradizionalmente sui modelli di PS5. C’è da sottolineare, naturalmente, che il nuovo modello “slim” non inficerà in alcun modo con quelli tradizionali, che continueranno a funzionare e ad essere aggiornati costantemente.

Che cosa cambia nella nuova Playstation 5 Slim?

Dopo aver indicato quali siano i prezzi dei nuovi modelli di Playstation 5 Slim, è importante considerare anche tutte le differenze rispetto al passato. Innanzitutto, a differenza della PS5 tradizionale, nella confezione del prodotto non è presente il supporto per tenere la Playstation in verticale, che dovrà essere acquistato a parte per la cifra di 19,99 euro. In secondo luogo, i cambiamenti riguardano anche l’archiviazione della console: dagli 850 GB della Playstation 5 si passa a 1 TB di archiviazione nel nuovo modello.

Esteticamente parlando, il cambiamento più significativo è interessato dall’introduzione di una scocca che viene tagliata in orizzontale, spezzando idealmente la Playstation in due parti nel suo design tradizionale: ciò permette di dare spazio al lettore bluray esterno di essere montato, modificando la propria PS5 in modo da renderla con lettore, qualora la si acquisti in versione Digital. A proposito dei cambiamenti strutturali, invece, la Playstation sarà più piccola del 30% e più leggera di almeno il 18% rispetto ai primi modelli prodotti, con un miglioramento significativo anche nel fattore legato a pressioni e comodità del modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *