Brutta notizia per i fan di The Last Of Us, dal momento che – secondo le dichiarazioni di un insider – la modalità multiplayer, spesso ribattezzata con il titolo di “fazioni”, potrebbe essere cancellata. La modalità in questione è molto attesa da parte di numerosi videogiocatori ma, come dimostrato da alcune decisioni che sono state prese negli ultimi mesi, potrebbe non essere più inclusa all’interno del videogioco. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Le dichiarazioni dell’insider ViewerAnon
A parlare della possibilità che la modalità multiplayer di The Last of Us sia cancellata è stato l’insider ViewerAnon, spesso impegnato nel campo cinematografico ma molto abile anche per quanto riguarda il settore dei videogiochi. Per quanto sia affidabile, l’insider in questione non ha rilasciato fonti a proposito delle sue dichiarazioni; per questo motivo, si tratta di dichiarazioni da prendere con le pinze.
Le parole in questione avvengono in risposta alla news secondo la quale un addetto ai lavori nel campo della monetizzazione online della modalità multiplayer sia stato allontanato dal progetto di The Last of Us. Ciò costituirebbe un’ulteriore conferma di un progetto ormai abbandonato da parte del videogioco, che ha ottenuto un grande successo negli ultimi mesi, in virtù della serie televisiva curata da HBO e scritta da Neil Druckman e Craig Mazin. In questo modo, The Last of Us continuerebbe a voler puntare sulla sua “campagna”.