Quella di Victor Osimhen è un’immagine che si è diffusa velocemente nell’ambito del mercato mediatico di riferimento, come dimostrato dal grande successo del volto del calciatore nigeriano, che ha guidato il Napoli verso la conquista del terzo scudetto. La caratteristica maschera che il calciatore indossa, infatti, è stata oggetto di numerose riprese su dolci, cibi, costruzioni, immagini e tanto altro ancora. In ultimo, Giochi Preziosi ha lanciato una nuova linea di bambolotti, dal nome Cicciobello Bomber, che riprende proprio il volto di Victor Osimhen. Ma che cos’è, quanto costa e perché il Napoli potrebbe sporgere denuncia?
Che cos’è Cicciobello Bomber
Cicciobello Bomber è il nome che viene dato ad un nuovo bambolotto prodotto da Giochi Preziosi, liberamente ispirato al volto di Victor Osimhen, ormai celebre attaccante del Napoli. In effetti, il bambolotto in questione presenta tutte le caratteristiche fisiche che rimandano all’attaccante: la maschera, i capelli ricci e biondi, la divisa del Napoli e il volto, che viene modellato sulla base del calciatore, oltre che rispettando le line della storica marca.
La realizzazione in questione avviene sulla base di un grande successo che è stato ottenuto da diversi prodotti, sia nel mercato ludico che in tanti altri, ispirati proprio all’attaccante del Napoli. Victor Osimhen, infatti, è diventato un vero e proprio simbolo, non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche relativamente al contesto mediatico di riferimento.
Quanto costa Cicciobello Bomber?
Dopo aver indicato che cosa sia Cicciobello Bomber, è possibile approfondire anche quale sia il suo costo: il nuovo bambolotto di Giochi Preziosi presenta un costo di 70 euro, determinati anche dal carattere di esclusività del gioco appena viene lanciato sul mercato. Tuttavia, potrebbero esserci problemi con la distribuzione del prodotto.
Il Napoli sporgerà denuncia per Cicciobello Bomber?
La diffusione sul mercato di Cicciobello Bomber potrebbe essere osteggiata dalla società del Napoli, che ha chiesto il ritiro immediato dal mercato del nuovo bambolotto di Giochi Preziosi. La società di Aurelio De Laurentiis, infatti, non ha concesso licenza per l’utilizzo del volto e dei tratti caratteristici di Victor Osimhen, di cui il Napoli detiene i diritti di immagine come da formula contrattuale. Per questo motivo, prima di eseguire con decisioni legali e denunce, il Napoli ha richiesto il ritiro dal mercato del gioco, per cui si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.