Il gruppo Ultras del Napoli ha pubblicato un comunicato in cui critica l’aumento del prezzo dei biglietti e per le restrizioni imposte dalle autorità di pubblica sicurezza dopo i recenti scontri con i tifosi della Roma per cui, in segno di protesta, allo stadio per il big match Napoli-Milan non ci saranno bandiere o cori, con i tifosi che si raduneranno invece all’esterno, a Piazzale Tecchio. Ci sarà dunque un’atmosfera surreale allo stadio Maradona, dove il Napoli giocherà un match importantissimo senza però poter sentire il calore dei propri tifosi.
Il comunicato degli Ultras del Napoli
Ecco dunque il comunicato rilasciato dagli Ultras del Napoli: “Meno Ultras e più famiglie allo stadio. Quali famiglie? Visti i prezzi, solo quelle ricche. Oggi possiamo sentire solo la mortificazione di tanti padri che hanno sacrificato mezzo stipendio per regalare un ricordo storico ai propri figli. 90 euro per un settore popolare è stata la scelta della Società Sportiva Calcio Napoli, con in più l’ennesima presa in giro: equiparazione di prezzo tra l’anello superiore e quello inferiore, quest’ultimo, definito perfino dagli addetti ai lavori “tribuna non vedenti” per la scarsa visuale che si ha del campo da gioco”.
Il comunicato continua così: “Per questi motivi domenica 2 aprile, la nostra partita inizierà dalle ore 16.30 a Piazzale Tecchio, ci ritroveremo lì con bandiere, stendardi e fumoni per ricreare quell’atmosfera che ci è negata all’interno dello stadio. Sono tutti invitati a partecipare, soprattutto quelle famiglie che non possono permettersi il “lusso” di poter entrare. In curva resteremo in silenzio e torneremo a cantare fuori oltre il novantesimo minuto”.