NBA 2K24 è un videogioco che ha conquistato immediatamente gli appassionati di basket, anche grazie a numerosi miglioramenti grafici, narrativi e strutturali che sono legati all’aspetto di My Career. Per questo motivo, l’attenzione è molto alta soprattutto per quanto riguarda alcuni aspetti, che riguardano l’ottenimento del trofeo platino e non soltanto: dopo aver approfondito come diventare G.O.A.T. su NBA 2K24, si può fare lo stesso anche per quanto riguarda il trofeo 10 portate. Ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito.
Che cos’è il trofeo 10 portate su NBA 2K24
Prima di approfondire quali sono gli obiettivi da completare e i passi da seguire per riuscire a ottenere il trofeo 10 portate, bisogna innanzitutto stabilire che cosa sia. Leggendo dalla lista dei trofei di Playstation, il trofeo chiede quanto segue: “Sblocca l’abilità G.O.A.T. di livello 4 in tutte e 4 le categorie”. In altre parole, 10 portate è legato al comportamento del videogiocatore in merito alle abilità G.O.A.T., che possono essere selezionate e personalizzate prima della partita e che dovranno essere sbloccate durante la gara.
Come migliorare le abilità G.O.A.T. su NBA 2K24
A questo punto, si può analizzare come ottenere il trofeo 10 portate su NBA 2K24, che è legato all’ottenimento delle cosiddette abilità G.O.A.T.; queste ultime, nonostante il nome uguale, non sono legati né ai momenti G.O.A.T. (battere dei record in NBA o ottenere dei punti per grandi prestazioni), né alla lista dei migliori giocatori di sempre, ma sostituiscono i vecchi distintivi e traguardi che potevano essere equipaggiati durante la partita. Grazie alle abilità G.O.A.T., infatti, sarà possibile ottenere un miglioramento temporaneo di alcune statistiche, in base al campo specifico che viene scelto tra conclusione, tiro, regia e difesa.
Per migliorare le abilità G.O.A.T. su NBA 2K24 bisogna innanzitutto equipaggiarle, avendo a disposizione inizialmente solo due slot per selezionare alcune abilità. Per sbloccarle, bisogna rispettare delle task durante la partita, come segnare dei canestri, effettuare dei blocchi, servire degli assist e tanto altro ancora. Alcuni obiettivi sono a tempo (come segnare 8 punti in area), mentre altri sono molto più semplici da ottenere. Una volta che si è riusciti nel completare un obiettivo, le proprie statistiche miglioreranno per un tempo limitato durante la partita: allo stesso tempo, se si completa lo stesso obiettivo – o un altro della stessa sezione – per un numero preciso di volte, si sbloccherà la soglia successiva. Ovviamente, per accedere alla soglia successiva, di volta in volta, bisognerà completare l’obiettivo per un quantitativo maggiore di partite. Una volta fatto ciò con tutte le soglie, si sbloccherà l’ultimo livello dell’obiettivo e, fatto per tutte e quattro le sezioni, si riuscirà ad ottenere il trofeo 10 portate.