Il primo cantante ad essere entrato nella scuola di Amici 23 è Matthew che, con una cover di Do I Wanna Know, si è presentato ai professori della scuola di Amici, condotto da Maria De Filippi, impressionando per il suo talento nel canto e nella capacità di suonare la chitarra elettrica. Il cantante, infatti, è stato il primo ad essere selezionato tra gli allievi della nuova scuola del programma: ma chi è Matthew di Amici 23? Ecco tutto ciò che c’è da sapere su biografia, età, carriera e amicizia con Irama.
Chi è Matthew di Amici 23? Il vero nome del cantante
Conosciuto direttamente nella scuola di Amici 23, Matthew è il primo cantante ad essere stato selezionato tra gli allievi della scuola, dopo aver convinto sia Rudy Zerbi che Anna Pettinelli per le sue capacità. Ma di chi si tratta? Il vero nome del cantante è Matteo Rota, nato a Monza nel 2000. Matthew ha quindi 23 anni ed è un cantante che sa suonare anche la chitarra elettrica, come dimostrato dalla sua prima esibizione all’interno della scuola di Amici 23, condotto da Maria De Filippi. Il cantante si è presentato fin da subito non soltanto per le sue abilità, ma anche per la sua personalità: ha infatti alcuni tatuaggi, tra cui quello ben visibile sul collo, “Empatia”.
Carriera di Matthew e le canzoni realizzate
Matthew si è presentato nella scuola di Amici 23 con una cover di Do I Wanna Know, celebre canzone degli Arctic Monkeys che ha scelto per dimostrare anche le sue abilità con la chitarra elettrica. Nessun dubbio, dunque, sulle abilità del cantante relativamente alla realizzazione delle cover; tuttavia, il cantante non ha ancora pubblicato una canzone, come testimoniato dalla sua assenza dalle piattaforme di streaming, come Spotify. Per questo motivo, è molto probabile che i primi singoli del cantante saranno realizzati proprio nel contesto della scuola di Amici 23.
L’amicizia di Matthew con Irama
Uno dei tratti distintivi di Matthew è determinato dalla sua amicizia con Irama, ex cantante di Amici che ha ottenuto grande successo al di fuori del programma condotto da Maria De Filippi, anche grazie alle sue partecipazioni nel contesto del Festival di Sanremo. Naturalmente, non si può assolutamente parlare di un’amicizia che abbia avuto un’influenza sui professori, dato che si tratta di un dettaglio assolutamente irrilevante ai fini della valutazione del cantante.