Come collegarsi a Whatsapp Web

Come collegarsi a Whatsapp Web

WhatsApp Web è uno strumento molto importante per tutti coloro che si trovano al computer diverse ore al giorno, per lavoro o semplicemente per svago. Grazie a questo strumento, infatti, sarà possibile collegarsi direttamente a WhatsApp senza dover necessariamente utilizzare l’applicazione sul proprio smartphone, ma potendo utilizzare tutte le principali funzionalità di WhatsApp direttamente sul proprio computer. Ma come collegarsi a WhatsApp Web?

Come collegarsi a Whatsapp Web con il proprio smartphone

Il collegamento a WhatsApp Web non è molto difficile ma, se effettuato per la prima volta, potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Per questo motivo, di seguito si indicano i passaggi da seguire per collegarsi a WhatsApp Web con il proprio smartphone. In primo luogo, bisognerà aprire la pagina di WhatsApp Web direttamente dal browser che si utilizza, come Google Chrome o Safari. A questo punto, ci si ritroverà di fronte ad una schermata che chiede di collegare il dispositivo dal proprio cellulare.

Per fare ciò, bisognerà aprire l’applicazione di WhatsApp sul proprio smartphone e cliccare sui tre puntini in alto a destra, corrispondenti al menu a tendina che si aprirà di conseguenza. Da qui, non resterà che cliccare su Dispositivi collegati, per poi cliccare ancora su Collega un dispositivo. È opportuno ricordare che, per collega il proprio smartphone a WhatsApp Web, bisognerà utilizzare necessariamente il Wi-Fi, dunque non è possibile svolgere questa procedura con i dati mobili. Il collegamento avviene con la scansione di un codice QR e che viene mostrato sulla schermata di WhatsApp Web sul computer. Avvicinando il lettore al codice, in pochissimi secondi sarà possibile collegarsi e ritrovarsi nella schermata delle chat.

Come collegarsi a Whatsapp Web senza QR Code

Se il proprio smartphone non è abilitato alla lettura dei codici QR o la fotocamera dovesse presentare un malfunzionamento, sarà comunque possibile collegare il proprio telefono a WhatsApp Web tramite il numero di cellulare. Per farlo, basterà cliccare sul metodo in questione direttamente dalla schermata presente sul computer. Questa stessa reindirizzerà ad un’altra pagina in cui sarà presente un codice alfanumerico con nove simboli, che dovranno essere utilizzati sul proprio smartphone: contemporaneamente, infatti, sull’applicazione su smartphone si aprirà una schermata dove inserire il codice. Se corretto, quest’ultimo permetterà di aprire la schermata di WhatsApp Web sul computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *