Nel match del sabato sera valido per la 28esima giornata della Serie A 2022/2023, La Juventus batte di corto muso 1-0 il Verona ed infila la vittoria numero 11 nelle ultime 13 partite. Partita non brillante da parte degli uomini di Allegri che però, grazie ad un gol di Moise Kean, si portano a –4 dalla zona Champions.
La cronaca del match tra Juventus e Verona
La Juventus, con ospite sulle tribune dell’Allianz Stadium la sua ex bandiera e leggenda Alex Del Piero – che i tifosi hanno chiamato a gran voce, chiedendone un ruolo dirigenziale ed un ritorno a casa – riesce a battere di misura il Verona in un match non così semplice. La Juve parte infatti lenta ed il Verona sfiora il gol al quarto d’ora con un diagonale di De Paoli. Il giocatore del Verona è protagonista anche di un’altra occasione, ma a favore della Juve: punizione di Danilo, deviazione di De Paoli e palla che sbatte sull’incrocio dei pali. Nel finale di primo tempo, la Juve riesce a ripartire bene prima con Cuadrado e poi con Moise Kean che non riesce a servire Milik in area di rigore, occasioni sprecate che portano le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
La musica cambia ad inizio ripresa: fuori Barrenchea e dentro Miretti, che al 55‘ avvia l’azione d’attacco, si appoggia su Locatelli che serve un assist perfetto per Kean, che segna e porta in vantaggio la Juventus. Poco dopo però, Kean si fa ammonire e, diffidato, sarà costretto a saltare il prossimo match, lo scontro Champions con la Lazio. La partita è abbastanza in stallo ed i due allenatori decidono di mescolare le carte in gioco: nella Juve, fuori MIlik, Kean e Cuadrado, dentro Di Maria, Vlahovic e Kostic, mentre nel Verona fuori Veloso, Ceccherini e De Paoli e dentro Verdi, Cabal e Doig. Sarà proprio Di Maria ad avere una grande occasione per chiudere il match, ma fallisce e poi ancora Bremer, che al minuto 86‘ si divora una palla gol non riuscendo a trovare la deviazione vincente. Il Verona si rende pericolo con una punizione di Verdi ma non c’è più tempo, la Juventus vince di misura 1-0 contro il Verona e si porta a -4 dalla zona Champions.