Infortunio di Calhanoglu: quante partite salta e chi sarà il sostituto?

Infortunio di Calhanoglu: quante partite salta e chi sarà il sostituto?

L’esordio in Champions League dell’Inter si preannuncia più difficile del previsto per la squadra nerazzurra che, dopo aver perso per infortunio Juan Cuadrado, sarà costretta a rinunciare anche ad Hakan Calhanoglu, che non sarà della gara contro la Real Sociedad. Per il calciatore turco, in gol su calcio di rigore contro il Milan nel derby di Milano, un affaticamento muscolare che dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Ma quante partite salta e chi sarà il sostituto di Hakan Calhanoglu?

Infortunio di Calhanoglu: quante partite salta il centrocampista turco?

Per Hakan Calhanoglu l’infortunio non è gravissimo, per quanto ci sia grande apprensione tra i tifosi e per Simone Inzaghi, pronto a esordire nella stagione 2023/2024 di Champions League contro la Real Sociedad. L’Inter si trova in un girone contro Benfica, Salisburgo e la squadra spagnola, con concrete possibilità di passare il turno, ma la prima sfida in trasferta si preannuncia più difficile del previsto, a causa delle assenze.

Ma quante partite salta Hakan Calhanoglu? Leggendo il comunicato dell’Inter, il motivo dell’infortunio è relativo ad un affaticamento rimediato all’adduttore della coscia sinistra, a seguito della sfida contro il Milan. Per questo motivo, per quanto ci sarà da approfondire successivamente le condizioni del centrocampista ex Milan, Calhanoglu salterà sicuramente la sfida contro la Real Sociedad e potrebbe essere assente anche contro l’Empoli.

Chi sarà il sostituto di Calhanoglu nell’Inter?

A questo punto, è importante considerare anche chi sarà il sostituto di Calhanoglu nell’Inter, nella sfida contro la Real Sociedad e anche nelle prossime sfide, qualora il centrocampista turco dovesse essere assente. Simone Inzaghi ha a disposizione numerose alternative per affrontare l’assenza del centrocampista: la scelta più tatticamente immediata porterebbe a puntare ad Asslani, unico mediano puro dell’Inter che ha arretrato il baricentro di Calhanoglu in campo. Qualora Inzaghi non volesse affidarsi all’ex Empoli per la sfida contro la Real Sociedad, potrebbe anche arretrare Mkhitaryan sulla linea della mediana, schierando Frattesi sulla mezzala o facendo affidamento all’esperienza del neo-acquisto Klaaassen che, in campo internazionale, potrebbe farsi sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *