Infortunio di Cuadrado: quante partite salta e chi sarà il sostituto

Infortunio di Cuadrado: quante partite salta e chi sarà il sostituto

Tegola Inter in vista dell’esordio in Champions League per la formazione di Simone Inzaghi: la squadra nerazzurra dovrà fare a meno di Juan Cuadrado, a causa di un infortunio rimediato in nazionale che la portato a essere escluso anche in occasione del derby contro il Milan, che ha visto Dumfries giocare per 90 minuti. Cuadrado non ha ancora recuperato dal suo fastidio e, per questo motivo, non scenderà in campo contro la Real Sociedad. Ma quante partite salta e chi sarà il sostituto?

L’infortunio di Juan Cuadrado: quante partite salta il terzino colombiano

Rispetto alle aspettative della vigilia, Juan Cuadrado non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato in nazionale, con la Colombia. Per il terzino colombiano ex Juventus, generalmente inserito da Simone Inzaghi a gara in corso per sostituire Dumfries, il fastidio al tendine e continua ad essere preoccupante: l’infiammazione non è stata ancora smaltita e, per questo motivo, dopo aver saltato il Milan, il calciatore non giocherà neanche contro la Real Sociedad. Da valutare anche l’impiego possibile contro l’Empoli, anche se, ad oggi, sembra che Cuadrado possa rientrare in campo soltanto a distanza di un paio di settimane. Gli esami evidenzieranno la natura del problema ma, per ora, Dumfries sarà costretto a straordinari sulla fascia.

Chi sarà il sostituto di Cuadrado?

Per i tifosi dell’Inter, c’è grande apprensione a proposito delle condizioni di Cuadrado, dal momento che la formazione nerazzurra avrà un vero e proprio tour de force con quattro gare in due settimane, considerando l’impegno in Champions League e il turno infrasettimanale in campionato. Difficile che Dumfries possa giocarle tutte e, nel caso in cui il terzino colombiano non dovesse recuperare in tempo, si pensa al sostituto. Ma chi sostituirà Cuadrado sulla fascia? Tra le opzioni, si può fare riferimento anche al neoacquisto Pavard, per quanto il difensore francese voglia espressamente giocare sul braccetto di destra e non sulla fascia. In alternativa, Darmian può essere spostato sull’esterno di destra con un impiego di Pavard, De Vrij o Bisseck in difesa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *