L’inizio disastroso di campionato dell’Empoli è stato fatale per l’allenatore Paolo Zanetti, che è stato esonerato dopo quattro partite della squadra toscano, tra cui spicca sicuramente la grave sconfitta per 7-0 contro la Roma. Come già anticipato da numerose e testate di informazione giornalistica e calcistica, l’Empoli ha già trovato il sostituto di Zanetti: ecco chi sarà e quando verrà annunciato.
L’inizio di campionato dell’Empoli
Il campionato 2022/2023 dell’Empoli è iniziato nel peggiore dei modi, oltre che al di sotto delle aspettative dei tifosi, nonostante un calciomercato estivo particolarmente turbolento per la squadra toscana. La formazione ha iniziato con una sconfitta in casa, nella prima di campionato, con il Verona che ha trovato una rete al 75º minuto con Bonazzoli. La seconda sfida dell’Empoli non è stata migliore, con la squadra che è stata sconfitta dalla doppietta di Colpani del Monza, con il risultato finale di 2.0.
Le sfide successive, contro Juventus e Roma, apparivano sicuramente proibitive, ma nessuno poteva aspettarsi risultati così pessimi per la squadra: l’Empoli ha perso 2-0 in casa contro la Juventus, nonostante un rigore sbagliato da Dusan Vlahović, per poi capitolare contro la Roma, con il risultato di 7-0 che ha visto l’Empoli non scendere praticamente mai in campo contro la formazione allenata da José Mourinho.
Zanetti esonerato: chi sarà il nuovo allenatore dell’Empoli?
Quattro sconfitte in altrettante partite, zero punti in classifica, zero goal segnati e 12 goal subiti: questo lo scorrere di Paolo Zanetti nella stagione 2022/2023 dell’Empoli, che la portato a essere esonerato dopo quattro giornate di campionato. In attesa di scoprire quale sarà la formazione che scenderà in campo contro l’Inter nell’ambito della quinta giornata di campionato, l’Empoli ha già scelto il sostituto: si tratta di Aurelio Andreazzoli, che torna per la terza volta sulla panchina dell’Empoli dopo le esperienze passate. Il profilo di Andreazzoli è stato scelto sicuramente per l’esperienza e il rapporto con la squadra, in un momento particolarmente delicato che vede l’Empoli rischiare già la retrocessione.